Effetto Ochoa, la Salernitana arriva in Messico

La Salernitana è in continua crescita, non solo sul campo, ma anche sui social. Anche i suoi giocatori, in particolare Mazzocchi e Dia, hanno ottenuto un notevole aumento dei followers

Dopo il capolavoro Nicola e la salvezza conquistata, i granata hanno attirato ancora di più l’attenzione, non solo quella degli appassionati di calcio, ma anche dei supporters internazionali.

Effetto Ochoa, la Salernitana arriva in Messico
Ochoa – Calciomercato.it

In particolare, l’arrivo di Memo Ochoa nel golfo ha segnato un record di visualizzazioni. La maggior parte di queste provengono dal Messico. Infatti i post che riguardano il portiere sono i più visti e commentati di sempre, superando di gran lunga quello celebrativo post salvezza. Il video di benvenuto di Ochoa ha raggiunto circa 2 milioni di riproduzioni su Instagram e più di 600 commenti. Un exploit anche su Tik Tok. Il club, infatti, conta 249 mila followers, scavalcando i profili di altre squadre come Lazio, Udinese, Monza e Samp.
Anche sulla piattaforma cinese, i tifosi del Tricolor sostengono, a suon di commenti e condivisioni, il loro connazionale. D’altra parte non manca il supporto dei fedelissimi granata per Guillermo Ochoa, infatti la sua permanenza in città ha portato Tequila e Sombreri sulle gradinate dell’Arechi. La maglia numero 13 del portiere, ad oggi, è una delle più vendute in Italia e in Sud America. Un po’ come Maradona a Napoli, Salerno ha il suo nuovo idolo.

Flaminia Laurenzi

Impostazioni privacy