Inter-Porto tra assenze e dubbi: le probabili formazioni

Stasera i nerazzurri affronteranno il Porto nel match d’andata degli ottavi di Champions League. Inzaghi ritrova l’ex compagno della Lazio, Sergio Conceicao

Simone Inzaghi, che per la terza volta di fila (una con la Lazio, due con l’Inter) è arrivato gli ottavi di Champions League, ha la possibilità questa sera di avvicinarsi ai quarti della massima competizione europea. Con una formazione quasi al completo, l’unico assente rimane Correa, il tecnico piacentino ragiona sui reparti. Nessun dubbio per quello difensivo: Skriniar, Acerbi e Bastoni davanti a Onana, che torna titolare dal 1’.

Verso Inter-Porto tra dubbi e certezze: le probabili formazioni
Simone Inzaghi – calciomercato.it

Le fasce saranno occupate da Darmian e Dimarco, con Dumfries che dunque partirà nuovamente dalla panchina. Il centrocampo sarà quello ormai tipo: Calhanoglu in cabina di regia, con Brozovic (non ancora al top della forma) che fa ritorno in panchina, con Barella e Mkhitaryan ai lati. I dubbi riguardano il possibile compagno di Lautaro: Edin Dzeko o Romelu Lukaku? La scelta dovrebbe ricadere sul bosniaco.

Inzaghi non può rischiare, la parola d’ordine è vincere. Ma attenzione ai cartellini gialli, a rischio squalifica, perché diffidati, ci sono lo stesso Lautaro e Alessandro Bastoni. Dall’altra parte il Porto si presenta con un attivo di 11 vittorie di fila, ma Coinceicao dovrà gestire assenze pesanti. Gli indisponibili sono Meixedo, Fabio Cardoso, Veron ed Evanilson.

Verso Inter-Porto: le probabili formazioni

La squadra portoghese potrebbe presentarsi con il 4-4-2. Diogo Costa tra i pali, Joao Mario, Pepe, Marcano e Zaidu formano il quartetto difensivo.

Verso Inter-Porto tra dubbi e certezze: le probabili formazioni
Sergio Conceicao – calciomercato.it

Pepé potrebbe essere l’esterno destro, oppure il partner d’attacco del miglior marcatore della squadra, l’iraniano Taremi. Al momento appare in vantaggio Toni Martinez. Uribe farà coppia con Eustaquio a metà campo, Galeno a sinistra. Arbitro dell’incontro sarà il serbo Jovanovic, al Var i tedeschi Dankert e Fritz. Ecco le probabili formazioni:

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. All.: Simone Inzaghi

PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Marcano, Zaidu; Pepé, Uribe, Eustaquio, Galeno; Toni Martinez, Taremi. All.: Sergio Conceicao

Arbitro: Srdjan Jovanovic (SER)
Assistenti: Uros Stojkovic, Milan Mihajlovic
Quarto uomo: Novak Simovic.
Var: Bastian Dankert
Avar: Marco Fritz

Flaminia Laurenzi

Impostazioni privacy