Allegri+lo+ammette%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+dura+lasciarlo+fuori%26%238221%3B.+Un+campione+del+mondo+va+KO
calciomercatoit
/2023/02/06/allegri-juventus-salernitana-pogba-paredes-vlahovic-conferenza-stampa/amp/
Notizie

Allegri lo ammette: “E’ dura lasciarlo fuori”. Un campione del mondo va KO

Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia del match di campionato in casa della Salernitana: le dichiarazioni del tecnico della Juventus

La Juventus domani sarà impegnata sul campo della Salernitana per il posticipo della ventunesima giornata di Serie A.

Massimiliano Allegri – Calciomercato.it

I bianconeri vogliono ritrovare la vittoria anche in campionato dopo la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia a spese della Lazio e risalire la china in classifica considerando la penalizzazione di 15 punti. Alla vigilia della gara dell’Arechi Massimiliano Allegri è intervenuto come di consueto in conferenza stampa.

L’allenatore bianconero ribadisce il concetto espresso post Lazio sul campionato e le altre competizioni che vedono ancora in corsa la Juve: “Guardando la classifica è uno scontro diretto, quindi dobbiamo restare davanti alla Salernitana. Dobbiamo continuare a fare bene sul campo, non dobbiamo avere alibi. Fare bene in campionato ci porta a fare bene anche nelle coppe: è impensabile staccare la spina. Dobbiamo pensare passettino alla volta, darci ogni volta dei traguardi vista la situazione”.

Sugli Indisponibili, Allegri perde Paredes per la trasferta in terra campana: “Pogba al solito, non ci sarà. Neanche Paredes che accusato un problema alla zampa d’oca e non sarà convocato. Bonucci ha l’influenza ma sarebbe stato comunque indisponibile. Questo lo ha un po’ rallentato, ma il suo recupero è in linea: speriamo di averlo presto, c’è bisogno di tutti”. Allegri difende poi De Sciglio dopo i fischi e gli attacchi sui social: “Sta bene sia fisicamente che a livello emotivo. E’ serio e professionale, è un giocatore per me importante come tutti. Il mondo purtroppo va così purtroppo, non bisogna dargli importanza”.

Salernitana-Juventus, Allegri conosce la cura per Vlahovic: “Gli serve fare gol”

Contro la Lazio per la prima volta si è visto in campo il tandem formato da Vlahovic e Chiesa: Allegri è soddisfatto della crescita fisica del serbo e per il momento non apre nell’imminente ad un cambio di modulo.

Massimiliano Allegri – Calciomercato.it

“Farò delle valutazioni ma difficilmente cambierà il sistema di gioco. Vlahovic sta bene, lo vedo più dinamico e leggero rispetto a quando è arrivato dalla Fiorentina. Come tutti gli attaccanti, gli serve il gol per sbloccarsi. Io mando in campo quei giocatori che mi fanno vincere le partite, non chi ha bisogno di giocare”. Allegri spende parole d’elogio infine per Kean restando sempre in tema attaccanti: “Devo sottolineare che anche Moise sta bene, in questo momento è dura lasciarlo fuori perché è cresciuto anche da punto di vista mentale e sta diventando un giocatore importante. E’ cambiato tanto rispetto allo scorso anno”.

Giorgio Musso

Recent Posts

Barcellona, Xavi attacca: “Eliminati per un errore dell’arbitro”

Barcellona sconfitto per 4-1 in casa dal Psg ed eliminato, per Xavi la responsabilità è…

2 ore ago

Sì al grande ritorno in Serie A: c’è l’annuncio dell’agente

Sì al grande ritorno in Serie A: c'è l'annuncio dell'agente dell'Azzurro. Le sue dichiarazioni e…

2 ore ago

Rigore, espulsioni e polemiche: Barcellona-PSG finisce in corrida

Rigore, espulsioni e polemiche: Barcellona-Paris Saint-Germain finisce in corrida. Cos'è successo al Montjuic Altissima tensione…

2 ore ago

Champions, spettacolo folle: rimonte clamorose di Psg e Borussia Dortmund

Champions League, serata a suon di gol: il Psg e il Borussia Dortmund ribaltano il…

2 ore ago

L’Inter pesca dal ‘nemico’: affare al sapore di Champions

L'Inter, che si avvia verso la conquista dello scudetto, pensa anche al futuro. Idea dall'Atletico…

3 ore ago

Tegola in Serie A, l’attaccante si opera: stagione finita

Tegola in Serie A, l'attaccante si opera e la sua stagione è già finita. Il…

3 ore ago