Milan%2C+Theo+Hernandez+e+Calabria+vedono+il+Sassuolo%3A+il+punto+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2023/01/27/milan-theo-hernandez-infortunio-recupero-calabria-krunic-de-ketelaere-pioli-sassuolo/amp/
Notizie

Milan, Theo Hernandez e Calabria vedono il Sassuolo: il punto | CM.IT

Le ultime notizie da Milanello: Stefano Pioli recupera due pedine fondamentali e pensa a cambiare contro i neroverdi

Non sono più ammessi passi falsi. Il Milan di Stefano Pioli non può più sbagliare dopo i pesanti ko contro Lazio e Inter. Il Napoli è fuggito via, con 12 punti di vantaggio, ma ora a rischio c’è anche la qualificazione in Champions League.

Theo Hernandez – Calciomercato.it

Contro il Sassuolo, Sandro Tonali e compagni devono rialzare la testa per non sprofondare in classifica. Serve un risultato positivo, per iniziare ad allontanare la crisi. Per farlo sarà importante il contributo di tutti, a partire da quei leader, che nelle ultime partite hanno miseramente fallito.

Da Milanello arrivano novità, che faranno felici mister Pioli e tutti i tifosi. Come appreso da Calciomercato.it, stamani Davide Calabria e Theo Hernandez sono tornati ad allenarsi con il resto del gruppo. Il terzino francese era stato costretto a saltare la sfida contro la Lazio per via di un affaticamento muscolare. Dopo un paio di giorni a parte, ha lavorato con il resto della squadra, al pari del capitano, che si è messo alle spalle la botta subita all’Olimpico.

Milan, Pioli riflette: possibili cambi contro il Sassuolo

Entrambi si candidano ad indossare una maglia da titolare contro il Sassuolo, match in programma domenica a San Siro, alle ore 12.30. Hernandez e Calabria sono pronti a completare il reparto difensivo insieme a Simon Kjaer, favorito su Matteo Gabbia, e Pierre Kalulu.

Stefano Pioli – Calciomercato.it

Tra i pali, nonostante le tante critiche, ci sarà ancora Ciprian Tatarusanu, in attesa del ritorno di Mike Maignan, che come raccontato su Calciomercato.it, ha messo nel mirino l’andata degli ottavi di finale di Champions League, contro il Tottenham, al pari di Zlatan Ibrahimovic. Sono fuori anche Alessandro Florenzi e Fikayo Tomori, per i quali sono attese novità la prossima settimana.

Stefano Pioli ha, inoltre, recuperato sia Ballo-Toure che Rade Krunic. Il primo è tornato ieri a lavorare in gruppo e si siederà in panchina. Si candida ad una maglia da titolare, invece, il bosniaco, pronto a prendere il posto dello squalificato Ismael Bennacer, al fianco di Sandro Tonali. Queste sono comunque ore importanti per Pioli, che avrà ancora un allenamento, quello di domani, per sciogliere gli ultimi dubbi. Brahim Diaz e Messias vanno verso l’esclusione, con Pobega e Saelemaekers candidati principali a prendere il loro posto ma De Ketelaere non è ancora tagliato fuori. In avanti Leao non si tocca. Giroud resta in vantaggio per giocare da nove ma Rebic e Origi scalpitano.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

DIRETTA Serie A, Udinese-Napoli: segui la cronaca LIVE in tempo reale

Calciomercato.it vi offre il match della 'Bluenergy Arena' tra l'Udinese di Cannavaro e il Napoli…

4 minuti ago

Aumenta la clausola, bomber da 65 milioni per il Milan

La clausola aumenta ma il Milan resta interessato al bomber: servono 65 milioni per acquistarlo…

39 minuti ago

Roma-Juventus non è ancora finita: “Arbitro condizionato” | ESCLUSIVO

È terminata con un pari per 1-1 la sfida di tra Roma e Juventus di…

1 ora ago

DIRETTA Serie A, Salernitana-Atalanta 1-2: Koopmeiners la ribalta LIVE

Primo posticipo del lunedì, Salernitana-Atalanta verrà seguita in tempo reale da Calciomercato.it Complici i pareggi…

2 ore ago

Due punti di penalizzazione: la settimana del verdetto definitivo

In settimana è atteso il verdetto definitivo sulla penalizzazione: meno due in classifica e per…

2 ore ago

Serie A e Governo, siamo allo scontro: la nota UFFICIALE dei club

Lega Serie A allo scontro aperto con il Governo, arriva la comunicazione da parte dei…

3 ore ago