Calciomercato%2C+Mudryk+e+l%26%238217%3BArsenal%3A+questo+matrimonio+s%26%238217%3Bha+da+fare
calciomercatoit
/2023/01/13/calciomercato-mudryk-shakhtar-arsenal-cifra/amp/
Mercato

Calciomercato, Mudryk e l’Arsenal: questo matrimonio s’ha da fare

Mykhailo Mudryk viaggia sempre più verso l’Arsenal: dalla Turchia spinge per il trasferimento a Londra. I due club si avvicinano all’accordo

Si chiama Mykhailo Mudryk ed è il nuovo fenomeno del calcio ucraino. Su Calciomercato.it stiamo seguendo passo dopo passo le evoluzioni riguardo al suo futuro e la trattativa che dovrebbe portarlo a sbarcare in Premier League. Gioca nello Shakhtar di Donetsk, ma verosimilmente ancora per poco tempo.

In questi ultimi mesi è letteralmente esploso, dal 16 di ottobre segna quasi un gol a partita, ne ha fatti 8 in 10 presenze compresa la Champions League. Dove ha marcato tre reti, a 21 anni. Una settimana fa ne ha compiuti 22, è in rampa di lancio e da qualche tempo molti club si sono accorti di lui e soprattutto molto interessati. Più che altro è la Premier League è ad aver acceso a tutto spiano le sue sirene e quelle dell’Arsenal sono andate a segno. La trattativa è in corso tra le due società, si stanno avvicinando e nel giro di poco tempo potrebbe arrivare l’intesa totale. C’è stata un’accelerata, forte anche dell’accordo già trovato da tempo con il calciatore che andrebbe a guadagnare circa 2,2 milioni di euro più svariati bonus.

Mudryk all’Arsenal: le ultime

Mudryk © LaPresse

Intanto Mudryk si sta allenando in Turchia nel training camp dello Shakhtar Donetsk, si sta continuando a sfidare, vuole crescere anche fisicamente. Sulle stories di Instagram ha postato un video in palestra in cui si spinge fino a 110 chili. Dal punto di vista tecnico non ha nulla da imparare, ha una qualità sopraffina che ha colpito tanti estimatori. L’Arsenal è quello più convinto a puntare su di lui, anche perché è pronto a sborsare una cifra di 70-80 milioni di euro. Le società stanno discutendo degli ultimi elementi, dai bonus a favore del club ucraino alla possibile percentuale sulla futura rivendita.

Mudryk intanto attende ma continua a dare il massimo, spingendo dalla Turchia per il suo passaggio all’Arsenal. Non sono state confermate le indiscrezioni su un possibile inserimento del Chelsea, che tra l’altro ha già preso Joao Felix. Le italiane invece non possono neanche avvicinarsi a un giocatore del genere. La possibilità ce l’hanno avuta ormai cinque anni fa alla Lazio Cup, osservandolo al ‘Benito Stirpe’ di Frosinone. Chance evidentemente non colta. Lo Shakhtar, a questo punto, ringrazia e si prepara a incassare una cifra clamorosa.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

De Zerbi, ritorno clamoroso in Serie A: cambio di rotta in panchina

L'addio di Roberto De Zerbi al Brighton apre scenari pazzeschi sul mercato: ritorno in Serie…

2 minuti ago

“Mi picchiavano quando giocavo a calcio”: la storia che ha commosso il mondo

Questa triste storia ha lasciato molte persone a bocca aperta, una rivelazione di fronte a…

36 minuti ago

Juventus, ora è UFFICIALE: Montero allenatore della prima squadra

La Juventus ha ufficializzato l'arrivo di Paolo Montero sulla panchina della prima squadra: guiderà lui…

41 minuti ago

Stop al mercato Inter, Zhang-Oaktree: cosa succede ora per acquisti e rinnovi

Giornate cruciali per l'Inter che potrebbe passare ad Oaktree: ecco quale potrebbe essere lo scenario…

58 minuti ago

“Zhang disperato, comunicato pericolosissimo”: Inter, è caos totale

Il comunicato di Zhang spaventa i tifosi dell'Inter, arriva l'attacco pesantissimo: caos per la società…

1 ora ago

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi del 19 maggio 2024

Dalla Gazzetta dello Sport, al Corriere dello Sport e Tuttosport: i titoli principali sulle prime…

2 ore ago