CM.IT+%7C+La+Juve+e+Allegri+salutano+Cuadrado%3A+Marotta+non+ne+approfitta
calciomercatoit
/2023/01/10/calciomercato-juventus-cuadrado-rinnovo-allegri-marotta-inter-ronaldo/amp/
Mercato

CM.IT | La Juve e Allegri salutano Cuadrado: Marotta non ne approfitta

Juan Cuadrado è destinato a lasciare la Juventus dopo otto stagioni: rinnovo sempre più lontano, il colombiano è in scadenza a giugno con la ‘Vecchia Signora’ 

La Juventus si presenterà al fondamentale crocevia contro il Napoli senza diversi alfieri nell’attesissimo anticipo di campionato in programma venerdì sera al ‘Maradona’.

Juan Cuadrado ©LaPresse

Oltre a Pogba, Vlahovic e capitan Bonucci, anche Juan Cuadrado sarà costretto a marcare visita. Il nazionale colombiano è alle prese con un problema al ginocchio ormai da diverse settimane e il suo rientro in campo è slittato rispetto alla tabella di marcia prevista in un primo momento. Massimiliano Allegri sperava di riavere già al ritorno dopo la lunga sosta per il Mondiale l’ex Chelsea e Fiorentina, speranza invece subito riposta nel cassetto con il laterale che in questo inizio di 2023 ha già saltato le gare con Cremonese e Udinese in Serie A. Il tecnico bianconero è stato costretto per l’emergenza sulla destra a ‘spremere’ Cuadrado nella prima parte di stagione, con il classe ’88 che ha disputato la sua ultima partita (90 minuti) nel successo per 3-0 contro la Lazio.

Calciomercato Juventus, Cuadrado verso l’addio: anche l’Inter è lontana

Cuadrado sta lavorando intensamente alla Continassa con un programma personalizzato per mettersi alle spalle definitivamente i guai al ginocchio e tornare a prendersi il suo posto sulla destra già dopo la metà di gennaio.

Juan Cuadrado ©LaPresse

Il colombiano però finora non ha convinto e prosegue nella sua fase calante. Il rendimento non è certamente quello di un tempo ed inevitabilmente la dirigenza della Continassa si sta guardando attorno per trovare un degno sostituto in vista della prossima stagione. Sì perché – a meno di colpo di scena – Cuadrado è destinato in estate a salutare dopo otto stagioni la ‘Vecchia Signora’ a parametro zero. La Juve, dopo il rinnovo automatico del contratto, spingeva per abbassare fin da subito l’ingaggio del giocatore e spalmarlo per un altro anno.

Proposta respinta dall’entourage del laterale destro, che invece punta a conservare l’attuale stipendio da 5 milioni di euro netti all’anno, oltre 9 milioni al lordo. Cifra che non rientra nei parametri della nuova Juventus, che vuole abbassare i costi del bilancio e continuare a puntare sulla linea verde. L’Al-Nassr di Ronaldo e la MLS statunitense hanno sondato il terreno per Cuadrado, che difficilmente resterà in Italia con queste pretese. Non è un mistero infatti il ‘debole’ per l’esterno colombiano di Marotta, che nell’estate 2017 lo portò sotto la Mole. Ma 9 milioni di euro lordi a stagione, per un giocatore che il prossimo maggio compirà 35 anni, non sono sostenibili al momento per i conti dell’Inter e di Zhang. E neanche per le casse della Juventus, che ha deciso di voltare pagina e guardare oltre Cuadrado sul binario destro.

Giorgio Musso

Recent Posts

Da Bento alle cessioni, Ausilio detta la linea: “Non vogliamo fare danni”

Il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio svela i piani di mercato della società nerazzurra dopo…

9 minuti ago

Prima il gol, poi le voci sul Milan: occhi su Martinez Quarta | CM.IT

Gol del momentaneo 2-0 in Fiorentina-Sassuolo, ma tante voci di mercato per Martinez Quarta Larga…

39 minuti ago

HIGHLIGHTS | Cinquina della Fiorentina, Napoli raggiunto: Sassuolo in caduta libera

Rotonda vittoria della Fiorentina contro il Sassuolo: 5-1 per i viola che raggiungono il Napoli…

43 minuti ago

Panchina Napoli, da Calzona a Conte: le prossime mosse di De Laurentiis | CM.IT

Panchina Napoli, dal ritiro della squadra e la posizione di Calzona al sogno Conte: ecco…

2 ore ago

Scoppia il caso, strategia definita: cambia tutto per la corsa Champions

È scoppiato un vero e proprio caso in vista della prossima Champions League: la situazione…

2 ore ago

“Cacciato seduta stante”: scoppia il caos dopo Napoli-Roma

Calzona non viene perdonato per gli errori commessi durante Napoli-Roma e a fine partita scoppia…

2 ore ago