Vialli e il dolce tributo prima di Juventus-Udinese: “Un personaggio unico”

La Juventus e i suoi tifosi hanno reso omaggio a Gianluca Vialli prima del match contro l’Udinese: il tributo per il leggendario capitano

La prima dell’anno all’Allianz Stadium coincide anche con la prima partita senza Gianluca Vialli, che ha ricevuto un tributo da parte di società e tifosi.

Gianluca Vialli e il dolce tributo prima di Juventus-Udinese
La maglia di Gianluca Vialli sulle tribune dell’Allianz Staium©LaPresse

Fuori dallo stadio è apparso uno striscione dedicato al leggendario numero ‘9’ della Juventus. “Capitano vero, Vialli eroe bianconero”, queste le parole tributate dai tifosi al capitano che ha sollevato l’ultima Champions League vinta dalla ‘Vecchia Signora’. A seguire il riscaldamento da bordocampo, anche per rendere omaggio all’amato Gianluca, c’erano anche Andrea Agnelli e Pavel Nedved. Il Consiglio di Amministrazione bianconero è in regime di prorogatio fino al 18 gennaio, per cui è ancora consentita la loro presenza al fianco con la squadra.


Un altro striscione apparso in curva dedicato a Vialli recitava: “Ho imparato tutto sulla vita con una palla ai miei piedi, ciao Gianluca”. Prima del match Gianluca Pessotto ha tenuto un discorso prima del minuto di silenzio.

Il tributo della Juventus a Vialli | Pessotto: “Un personaggio unico”

Prima del fischio d’inizio di Juventus-Udinese, la società piemontese ha ricordato Gianluca Vialli. Gianluca Pessotto ha letto una lettera dedicata al suo ex capitano.

Il tributo della Juventus a Vialli | Pessotto: "Un personaggio unico"
Pavel Nedved e Andrea Agnelli©LaPresse

Il dirigente bianconero, davanti ad un Allianz Stadium sold out, ha letto la seguente lettera: “Siamo qui in tanti per farti sapere che non ti dimenticheremo e non smetteremo mai di volerti bene. Sei stato una guida in campo e fuori, compagno, capitano, amico. Non potremo mai scordare la tua sottile ironia, la tua classe, il tuo carisma, la tua tenacia. Le emozioni che ci hai regalato ci mancheranno, così come il tuo sorriso. Siamo in tanti allo stadio per abbracciarti così come lo siamo sempre stati per esultare ad ogni tua prodezza. Ciao capitano, fai buon viaggio, ti vogliamo bene”. Ciao Gianluca.

Impostazioni privacy