Prezzo+dimezzato+e+Serie+A+allibita%3A+ecco+il+sestetto+vincente
calciomercatoit
/2022/12/08/calciomercato-joao-felix-atletico-madrid-serie-a-cifre-portogallo-mondiale/amp/
Mercato

Prezzo dimezzato e Serie A allibita: ecco il sestetto vincente

Il Mondiale ruba gli occhi di tutto l’universo del calcio, ma le trattative non si fermano. Prezzo dimezzato, ma la Serie A non ce la fa

Stiamo tutti aspettando i quarti di finale del Mondiale in Qatar, quelli che decreteranno le quattro squadre che passeranno al turno successivo, quello che determinerà chi accederà alla finalissima.

Allegri ©LaPresse

E chi saranno non lo sappiamo ancora, ma sappiamo che il Portogallo dopo il 6-1 degli ottavi è per forza avversario temibile per le primissime in lista. E negli uomini di Fernando Santos uno di quelli che sta spiccando di più è sicuramente Joao Felix. È una notizia dopo i mesi – tanti – passati in sordina all’Atletico Madrid, tanto che il rapporto con Diego Simeone ormai pare logoro alle radici. Gil Marin ha detto chiaramente che preferirebbe andare via l’attaccante e vedremo se l’offerta giusta arriverà già a gennaio. Di sicuro, di giorno in giorno, nuovi elementi arricchiscono la situazione del talento offensivo, soprattutto in Spagna.

La Serie A è fuori dai giochi: ecco il prezzo di Joao Felix

Felix ©LaPresse

Il ‘Mundo Deportivo’ si è ulteriormente interessato al momento del calciatore portoghese, cercando di definire una volta per tutte quale potrebbe essere il futuro di Joao Felix, a partire dal prezzo previsto. È bene precisare che l’Atletico Madrid chiede ancora una cifra tra i 120 e i 140 milioni per cedere il suo talento. Allo stesso tempo, però, è evidente come si sia deprezzato, viste le prestazioni in campo. Secondo Transfermarkt la valutazione è scesa addirittura a 50 milioni di euro, secondo altre stime a 70. Comunque un prezzo praticamente deprezzato. Comunque il Mundo Deportivo scrive anche le sei squadre in cui potrebbe giocare Felix e sono Manchester United, City, Bayern Monaco, Chelsea, Newcastle e PSG. La Serie A sembra quindi già fuori dal novero di possibilità.

 

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago