Flop+Lukaku%3A+il+suo+futuro+%C3%A8+gi%C3%A0+deciso
calciomercatoit
/2022/12/03/calciomercato-inter-lukaku-chelsea-prestito-belgio-mondiale/amp/
Mercato

Flop Lukaku: il suo futuro è già deciso

Le ultime sul futuro di Romelu Lukaku dopo il clamoroso flop al Mondiale in Qatar. Ecco il piano di Marotta e Ausilio, tutti gli aggiornamenti di calciomercato

“Per la mia squadra giocare insieme a lui fa tutta la differenza del mondo. Oltre ad essere un leader naturale, tiene su il reparto offensivo, si pone come punto di riferimento, insomma è fondamentale”.

Romelu Lukaku sconsolato con la maglia del Belgio © LaPresse

Parlava così il commissario tecnico Roberto Martinez di Romelu Lukaku prima delle decisiva sfida alla Croazia. Il bomber dell’Inter è però incappato nella peggiore giornata della sua carriera, condannando di fatto il Belgio all’eliminazione. “Sono stato con lui 2-3 minuti dopo la partita. Questo è il calcio, una volta riesci a segnare, un’altra volta sbagli. Lui è un giocatore veramente fortissimo, l’ho vissuto da vicino all’Inter. Ora spero che riesca a vincere tutti i trofei con la maglia dell’Inter”, ha rivelato l’ex compagno Ivan Perisic nel post partita. Per il belga sarà un rientro piuttosto amaro a Milano, e dopo l’incubo Mondiale l’ex Chelsea è subito chiamato al riscatto anche per una prima parte di stagione da dimenticare con la maglia dei nerazzurri. Lukaku sta vivendo i mesi più complicati, tra infortuni e prestazioni in campo, e la sua permanenza all’Inter non è più così sicura. Nelle ultime ore, infatti, si è tornato a parlare anche del possibile futuro del centravanti, attualmente in prestito ai nerazzurri dal Chelsea.

Calciomercato Inter, come cambia il futuro di Lukaku

Romelu Lukaku con la maglia della Nazionale belga © LaPresse

Sfruttando il momento del giocatore, l’Inter potrebbe spingere per il rinnovo del prestito dal Chelsea a condizioni più vantaggiose. Il flop in Qatar e i guai fisici favoriscono il club nerazzurro, una soluzione che paradossalmente potrebbe essere ben accolta anche dai ‘Blues’. La società inglese, infatti, non vuole riportare l’attaccante a Londra e difficilmente potrà ottenere una cifra congrua in estate da una sua cessione a titolo definitivo. Un’altra stagione in prestito appare dunque la soluzione migliore per tutte le parti in causa. E l’Inter è già al lavoro in vista delle prossime sessioni di calciomercato.

Enrico Pecci

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago