Rassegna+Stampa%2C+le+prime+pagine+dei+quotidiani+sportivi+del+1+dicembre
calciomercatoit
/2022/12/01/rassegna-stampa-prime-pagine-tuttosport-gazzetta-corriere-1-dicembre/amp/
Rassegna stampa

Rassegna Stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi del 1 dicembre

Da La Gazzetta dello Sport, al Corriere dello Sport e Tuttosport: i titoli principali sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani ed esteri di oggi giovedì 1 dicembre 2022

La rassegna stampa di Calciomercato.it vi offre i titoli principali sulle prime pagine di oggi, giovedì 1 dicembre 2022, dei principali quotidiani sportivi italiani ed esteri.

Tiene ancora banco, nelle prime pagine italiane, il momento delicatissimo della Juventus. La ‘Gazzetta dello Sport’ dedica la prima pagina al possibile ritorno in bianconero di Alessandro Del Piero: “Ale Juve”; “Ferrero chiama Del Piero come vice presidente”. Spazio ovviamente anche al Mondiale: “Argentina sì”; “Domina la Polonia (che si qualifica), ottavi con l’Australia”; “Brozovic contro Lukaku, Croazia-Belgio sa di Inter“.

Il ‘Corriere dello Sport’ mette in prima pagina la vittoria dell’Argentina, che ha conquistato così l’accesso agli ottavi come prima del proprio gruppo: “Messi chicos”. Oggi le altre sfide per completare il calendario della fase ad eliminazione diretta del Mondiale in Qatar: “Germania, il giorno della paura”. Spazio anche alla situazione legata ai bianconeri: “La Juve non ci sta”; “Secca risposta del club alla procura federale”.

‘Tuttosport’ dedica la propria prima pagina al comunicato della ‘Vecchia Signora’: “Giù le mani dalla Juve!”. Nell’altra metà di Torino arrivano buone notizie: “Juric 2025 per Natale”. Tutto sui Mondiali, poi, con la colonna dedicata alla kermesse: “L’Argentina passa ma è Szczesny l’eroe”; “La Polonia agli ottavi trova la Francia”; “Sorpresa Austrialia e ora sfida Messi“.

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani esteri del 1 dicembre

All’estero, più spazio ai Mondiali in corso, con la prima fase che sta per concludersi. Il quotidiano spagnolo ‘AS’ lancia la selezione di Luis Enrique verso gli ottavi: “La tactica es ganar”. Sulle partite di ieri sera, poi, troviamo una menzione nel taglio alto: “Extasis Albiceleste”. Il taglio basso, invece, è dedicato alle altre sfide di questa sera: “Courtois y Modric se juegan los octavos”. Grande entusiasmo nella prima pagina del ‘Daily Express’: “Gareth: it’s becoming home”. L’Inghilterra giocherà contro il Senegal agli ottavi di finale. Il taglio alto, invece, è dedicato alle partite di ieri: “Leo lives on”; “Aussies rule”. Argentina e Australia si sono conquistate l’accesso alla fase ad eliminazione diretta.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Scrivo per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago