Rassegna+Stampa%2C+le+prime+pagine+dei+quotidiani+sportivi+del+30+novembre
calciomercatoit
/2022/11/30/rassegna-stampa-prime-pagine-quotidiani-sportivi-30-novembre-2022/amp/
Rassegna stampa

Rassegna Stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi del 30 novembre

Da La Gazzetta dello Sport, al Corriere dello Sport e Tuttosport: i titoli principali sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani ed esteri di oggi mercoledì 30 novembre 2022

La rassegna stampa di Calciomercato.it vi offre i titoli principali sulle prime pagine di oggi, mercoledì 30 novembre 2022, dei principali quotidiani sportivi italiani ed esteri.

Le prime pagine di oggi di ‘Gazzetta dello Sport’, ‘Corriere dello Sport’ e ‘Tuttosport’

Tiene ancora banco, nelle prime pagine italiane, il momento delicatissimo della Juventus. Dopo le dimissioni di Agnelli e il cambio al vertice, è il momento di capire le possibili ripercussioni: “Juve, il rischio c’è” si titola sulla ‘Gazzetta dello Sport’. Bianconeri che potrebbero risentire anche sul campo, in un processo sportivo, delle ipotesi di reato contestate: “Inchiesta Federcalcio, l’incubo penalità e l’ombra della Uefa“. Emerge poi un retroscena sull’allenatore: “Allegri voleva dimettersi, ma Agnelli lo conferma“. In basso, sul Mondiale in Qatar che prosegue: “MESSI-CR7, testa a testa senza mai fine“. Stasera l’Argentina, contro la Polonia, deve vincere per passare il turno.

Apertura del ‘Corriere dello Sport’ con l’incubo penalizzazione per i bianconeri di taglio simile alla ‘rosea’: “La Juve rischia“. Mondiale nel segno dell’Inghilterra, che strapazza il Galles, vince il girone e si candida tra le pretendenti al titolo: “Il ruggito di Rashford“. Sul mercato, colpo di scena: “Kessie, mossa a sorpresa: si è offerto all’Inter“.

‘Tuttosport’ apre con le parole di John Elkann, che prende le redini del nuovo corso della Juventus: “Contrattacco Juve“, analizzando le strategie bianconere su tutti i fronti, sportivo, economico, societario e legale. In basso, titolo dedicato agli svincolati di lusso che si mettono in luce al Mondiale (Messi, Ronaldo, Rabiot, Thuram e altri): “Siamo liberi, chi offre di più?“. “Leao decida chi vuole essere“, è il monito di una leggenda del Milan come Ambrosini.

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani esteri del 30 novembre

Le prime pagine di oggi di ‘Sport’ e ‘Mirror’

All’estero, più spazio ai Mondiali in corso, con la prima fase che sta per concludersi. Stasera, resa dei conti nel gruppo C tra Polonia e Argentina: “Duelo Mundial“, titola ‘Sport’, in Spagna, con le foto in prima pagina di Lewandowski e Messi. Mentre il ‘Mirror’ celebra l’Inghilterra, che vince il suo girone con il successo largo sul Galles: “St. George 3 Dragons 0“.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago