L%26%238217%3BInter+rivive+l%26%238217%3Bincubo+estivo%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+lo+zampino+di+Conte+e+della+Juve
calciomercatoit
/2022/11/20/calciomercato-inter-juve-becao-rinnovo-udinese-conte-bremer-tottenham/amp/
Inter

L’Inter rivive l’incubo estivo: c’è lo zampino di Conte e della Juve

L’Inter è pronta a dire la sua dopo la sosta per il Mondiale in Qatar, ma intanto c’è anche da programmare il calciomercato di gennaio. Attenzione all’intromissione di Conte e della Juve

Ci sono alcune trattative di calciomercato che restano nella storia, semplicemente immerse di quel sapore di affare, di compiutezza e quei flash alla firma che fanno emozionare i tifosi e sembrano il preludio di qualcosa di grande.

Becao © LaPresse

Altre, invece, lasciano l’amaro in bocca per quello che poteva essere e non è stato. In questo caso, almeno dal punto di vista dell’Inter, la seconda opzione è sicuramente quella corretta, dato che ci riferiamo all’estenuante contrattazione per Gleison Bremer. Il brasiliano è stato per mesi a un passo dai nerazzurri, in attesa che si concretizzassero le cessioni necessarie per chiudere. Poi, però, si è inserita la Juve, dopo la cessione di de Ligt, e con un’offerta al rilancio ha scippato letteralmente da sotto il naso il promettente centrale a Marotta. Una ferita ancora cocente e che, nonostante l’arrivo di Francesco Acerbi, deve rimarginarsi con un nuovo colpo in quella zona di campo nei prossimi mesi. Anche stavolta, però, la strada non è spianata e con modalità simili. Da un lato c’è un rinnovo di contratto ancora in bilico, dall’altra la Juve e anche Antonio Conte che è pronto a mettersi di traverso.

Becao come Bremer: l’Inter rischia (di nuovo) grosso

Bremer © LaPresse

Un nome che piace particolarmente all’Inter, infatti, è quello di Rodrigo Becao. Il difensore centrale si è messo in evidenza grazie a un ottimo inizio di stagione con l’Udinese, prima dell’infortunio. Conoscendo bene la difesa a tre, sarebbe un ottimo innesto per Simone Inzaghi e non un colpo in partenza troppo oneroso: con un contratto in scadenza nel 2024, il suo costo è di 12-13 milioni. Ma non è così facile. Secondo il ‘Messaggero Veneto’, infatti, i friulani hanno provato a rinnovare più volte il contratto del difensore, senza successo. Ora, però, ha posto una condizione: ok alla cessione in caso di offerte dalle big, ma solo dopo il prolungamento. Una storia che ricorda molto quanto successo per Bremer e per l’Inter non finì molto bene. Anche stavolta ci potrebbe essere di mezzo la Juve, ma è interessato anche il Tottenham di Conte, un altro che gioca con la difesa a tre. Insomma, di puntate se ne devono scrivere ancora tante in questa telenovela, ma l’Inter spera di non rivivere l’incubo di quest’estate.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago