Subito+brivido+per+Inzaghi%3A+infortunio+in+campo
calciomercatoit
/2022/11/13/atalanta-inter-inzaghi-infortunio-bastoni/amp/
Notizie

Subito brivido per Inzaghi: infortunio in campo

Atalanta-Inter inizia subito con un brivido per Inzaghi: il tecnico nerazzurro in ansia per le condizioni di un suo giocatore

Partita delicatissima a Bergamo tra Atalanta e Inter, le due compagini nerazzurre chiudono il loro 2022 con uno scontro diretto fondamentale per il prosieguo del campionato. Carico di tensione notevole, e subito problemi per Simone Inzaghi, dopo pochi minuti.

Simone Inzaghi © LaPresse

L’allenatore sa di non poter sbagliare questo appuntamento, fondamentale per tanti motivi. La sua squadra fin qui ha perso tutti gli scontri diretti in alta classifica, ultimo quello con la Juventus a Torino domenica scorsa. Urge da questo punto di vista un segnale immediato. E servono anche punti: il Napoli capolista è scappato a 14 lunghezze di distacco, e dopo la pausa, il 4 gennaio, ci sarà proprio la sfida contro gli azzurri di Spalletti. Con il rischio concreto, in caso di doppio risultato negativo, di uscire già dalla corsa scudetto in maniera irrimediabile. Gara importante anche per Gasperini, con la sua Atalanta che ha perso tre delle ultime quattro gare di campionato e cerca una reazione per chiudere il 2022 con un sorriso. Inevitabile che, sul campo, il match viva una certa intensità, per la posta in palio e per la consapevolezza di entrambe di affrontare un avversario forte. Alla preoccupazioni di carattere tecnico e tattico, Inzaghi deve però aggiungerne altre.

Atalanta-Inter, Bastoni fa tremare Inzaghi: a terra dopo pochi minuti per infortunio, cosa è successo

Alessandro Bastoni © LaPresse

Il tecnico interista infatti registra preoccupazione per le condizioni di Alessandro Bastoni, che si accascia a fondo campo all’improvviso. Inizialmente sembrava che il difensore si fosse scontrato con i cartelloni pubblicitari, tenendosi invece il ginocchio per un contraccolpo e un movimento strano e preoccupante sul terreno di gioco. Immediato l’intervento dei sanitari dell’Inter, il giocatore dopo qualche minuto si è rialzato, continuando a testare però le condizioni del ginocchio. Situazione da monitorare nel prosieguo del match. Intanto, nerazzurri costretti a rincorrere, per il rigore poi realizzato da Lookman per fallo di de Vrij su Zapata.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago