Juventus+e+Roma+spiazzate%3A+blitz+a+gennaio+da+30+milioni
calciomercatoit
/2022/11/12/calciomercato-juventus-roma-gimenez-atletico-madrid-chelsea-gennaio-30-milioni/amp/
Mercato

Juventus e Roma spiazzate: blitz a gennaio da 30 milioni

Il giocatore nel mirino di Juventus e Roma ha diverse altre pretendenti: scatto in anticipo a gennaio, prezzo fissato

Con il campionato pronto a fermarsi dopo questo weekend, per la lunga pausa per i Mondiali in Qatar, le società scaldano già i motori in vista del calciomercato invernale. I circa 50 giorni di stop serviranno per proseguire gli allenamenti e mantenere la condizione dei giocatori non impegnati nella rassegna iridata, e anche per preparare le strategie della sessione di gennaio.

Arrivabene, Agnelli, Cherubini © LaPresse

Tra le squadre che potrebbero intervenire in maniera concreta, Juventus e Roma. Entrambe accomunate da un mercato che in estate aveva lasciato molto soddisfatti, ma che per infortuni e problemi vari non hanno dato, nei loro interpreti principali, un rendimento continuo, e questo si è riverberato sull’andamento della prima parte di stagione sia dei bianconeri che dei giallorossi, caratterizzato da non poche difficoltà. La classifica permette comunque a entrambe di porre rimedio per raggiungere i rispettivi obiettivi e c’è da aspettarsi qualche mossa di spessore. Non solo, si ragiona anche più a lungo termine, monitorando quelli che potrebbero essere i colpi estivi. C’è in particolare un giocatore che piace sia ad Allegri che a Mourinho e che rappresenterebbe un notevole rinforzo, ma per il quale le due squadre nostrane rischiano di essere ‘anticipate’ all’estero.

Juventus e Roma, irrompe il Chelsea su Gimenez

Josè Maria Gimenez © LaPresse

Josè Maria Gimenez, dell’Atletico Madrid, è un difensore di grande affidabilità e che più volte è stato nel mirino dei top club. La situazione difficile, in questa stagione, degli spagnoli, fa sì che possa essere necessario un sacrificio. I ‘Colchoneros’ sono già fuori dalle coppe e anche in campionato le cose non stanno andando bene. Occorrerà qualche cessione pesante, che potrebbe avvenire anche a gennaio, con il Chelsea pronto a intervenire, monitorando gli sviluppi del Mondiale, dove l’uruguagio sarà impegnato. Il portale inglese ‘SportWitness’ ritiene che i londinesi potrebbero anche accontentare la richiesta minima dell’Atletico di 30 milioni di euro, una cifra che per Juventus e Roma potrebbe essere difficile da spendere nell’immediato. L’irruzione dei ‘Blues’ potrebbe rovinare i piani futuri.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago