Con+Inzaghi+%C3%A8+finita%3A+via+dall%26%238217%3BInter+col+%26%238216%3Btre+per+uno%26%238217%3B
calciomercatoit
/2022/11/11/calciomercato-inter-gosens-inzaghi-flick-bundesliga-sosa-pedraza-bensebaini/amp/
Mercato

Con Inzaghi è finita: via dall’Inter col ‘tre per uno’

Dopo la doppia retrocessione nelle gerarchie, potrebbe arrivare un addio a gennaio: l’Inter ha tre nomi sulla bilancia

Sgasava sulla fascia Robin Gosens ai tempi dell’Atalanta, dove si è conquistato lo status di miglior esterno del campionato e il posto con la nazionale tedesca. Dopo l’infortunio e il trasferimento all’Inter, tutto questo, sembra solamente un lontano ricordo. Ora l’esterno ha perso il posto da titolare nelle gerarchie di Inzaghi Flick non lo ha portato ai Mondiali in Qatar.

Gosens © LaPresse

Un mondo che si è ribaltato per Robin Gosens, che secondo quanto riportato sull’edizione odierna di ‘Tuttosport’ starebbe valutando la possibilità di lasciare il club meneghino a gennaio. Una possibilità a cui l’Inter non opporrebbe troppa resistenza, con diversi club della Bundesliga che hanno già mostrato un primo interesse: Bayer LeverkusenEintracht FrancoforteFriburgo Borussia Moenchengladbach sono solamente alcune delle società pronte a muoversi per il tedesco. I nerazzurri, nel frattempo, avrebbero già tre nomi sul proprio taccuino.

Calciomercato Inter, Gosens può salutare a gennio | Tre nomi per Inzaghi

Simone Inzaghi©LaPresse

In caso di addio a Robin Gosens a gennaio, i nerazzurri si starebbero già cautelando con tre possibili alternative. Sempre secondo quanto riferito da ‘Tuttospot’, sarebbero Borna SosaPedraza Bensebaini i tre profili che più stuzzicherebbero la dirigenza dell’Inter per le corsie esterne. Beppe Marotta e Piero Ausilio, in tutto questo, non hanno nemmeno troppa fretta e il motivo è da ricercare in Federico Dimarco. Il classe ’97 da quando è tornato a Milano ha dimostrato di essere cresciuto in maniera esponenziale e la doppietta contro il Bologna ne è solamente un’altra testimonianza.

Per il gioco di Simone Inzaghi le corsie esterne sono fondamentali e i tre profili valutati dalla dirigenza meneghina hanno le caratteristiche giuste per lui. Tanta gamba, attenzione alla fase difensiva e la capacità di spaccare le partite con giocate di qualità in zona offensiva. Quello che sembra sempre più sicuro è che Robin Gosens abbia perso posizioni nelle gerarchie del tecnico romagnolo, che invece si gode le prestazioni di Dumfries, Darmian e Dimarco. Il futuro dell’esterno ex Atalanta potrebbe essere già lontano dal capoluogo lombardo.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Scrivo per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago