TV+PLAY+%7C+Inzaghi+perde+lo+spogliatoio%3A+%26%238220%3BNon+pu%C3%B2+permettergli+quella+cosa%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/11/09/inter-inzaghi-juventus-lazio-perisic-bastoni-marotta/amp/
Inter

TV PLAY | Inzaghi perde lo spogliatoio: “Non può permettergli quella cosa”

La pesante sconfitta dell’Inter allo Stadium contro la Juventus targata Allegri genera nuove polemiche nei confronti di mister Simone Inzaghi

Si sa, il Derby d’Italia è una di quelle partite che non si devono sbagliare. La tensione sale alle stelle già da diversi giorni prima del match e i tifosi pretendono quantomeno di assistere ad una grande prestazione da parte della propria squadra. In tal senso, l‘Inter ha ampiamente deluso le aspettative, poiché letteralmente schiacciata dalla Juventus soprattutto durante la ripresa.

Furio Focolari a Tv Play

Un epilogo alquanto insoddisfacente, a maggior considerando che il ko in questione si unisce agli altri cinque per quanto concerne la Serie A. Davvero troppo per un club del genere, che ambisce alla vittoria dello Scudetto. Dopo la sentita gara di domenica, inoltre, si sono accumulate nuove critiche dirette a mister Simone Inzaghi. Sul tecnico nerazzurro ha detto la sua anche il giornalista Furio Focolari, intervenuto quest’oggi a Tv Play sul canale Twitch di Calciomercato.it.

Non mi aspettavo questo Inzaghi all’Inter – ha dichiarato Focolari -. Alla Lazio lo apprezzavamo e aveva una rosa di livello più basso rispetto a quella che guida adesso. Con i biancocelesti ha fatto bene in campionato e una volta ha anche centrato la qualificazione in Champions. Mi aspettavo di meglio da lui, c’è qualcosa che mi delude. Ha perso tutti gli scontri diretti, anche quello contro la Roma che ha vinto solo con l’Inter. Qualcosa non mi quadra nell’atteggiamento dei calciatori. Alla Lazio nessuno poteva commettere certi errori. Per questo penso che Inzaghi abbia perso un pochino il polso dello spogliatoio: non può permettere a Barella di fare il capetto in mezzo al campo“.

Focolari a Tv Play: “Inzaghi ora deve dimostrare”

Inzaghi © LaPresse

Focolari, poi, si sofferma senza mezzi termini sul tema scontri diretti: “Averli persi tutti è qualcosa di impressionante. Le cinque partite perse sono tutte contro squadre di alta classifica. Questo non me lo aspetto da una squadra di Inzaghi e lo dice uno che ha una grande stima nei suoi confronti. Ora può e deve vincere a Bergamo con l’Atalanta. Deve dimostrare di saper raddrizzare la situazione“.

Il collega, infine, è critico per quanto riguarda le mosse del tecnico nerazzurro: “L’anno scorso Inzaghi si è inventato il braccetto fluidificante, giocando a tre col braccetto di sinistra che andava avanti e faceva le sovrapposizioni con Perisic. Era questa l’arma vincente. Quest’anno, invece, Bastoni è in crisi e, attualmente, non fa quel lavoro. Inzaghi sta commettendo gli stessi errori che faceva alla Lazio, quando sbagliava continuamente i cambi“.

Emanuele Tavano

Aspirante giornalista sportivo, totalmente innamorato di calcio da sempre e per sempre. Passione smisurata per la meravigliosa arte del calciomercato, nonché grande interesse verso la scrittura. Una frase come guida per il futuro: "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita"

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago