Rassegna+Stampa%2C+le+prime+pagine+dei+quotidiani+sportivi+dell%26%238217%3B8+novembre
calciomercatoit
/2022/11/08/rassegna-stampa-prime-pagine-quotidiani-sportivi-8-novembre-2022/amp/
Rassegna stampa

Rassegna Stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi dell’8 novembre

Da La Gazzetta dello Sport, al Corriere dello Sport e TuttoSport: i titoli principali sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani ed esteri di oggi martedì 8 novembre

La rassegna stampa di Calciomercato.it vi offre i titoli principali sulle prime pagine di oggi, martedì 8 novembre 2022, dei principali quotidiani sportivi italiani ed esteri.

Le prime pagine di ‘Gazzetta dello Sport’, ‘Corriere dello Sport’ e ‘Tuttosport’

I quotidiani di settore italiani aprono con l’esito dei sorteggi delle coppe europee, che per una volta sorridono alle squadre nostrane. La ‘Gazzetta dello Sport’ ‘incita’ Napoli, Inter e Milan in Champions League a tentare il passaggio ai quarti di finale, avendo evitato tutte le big sul percorso e pescato rispettivamente Eintracht, Porto e Tottenham: “Facciamo 3 su 3!“. Nel frattempo, il campionato tiene alta la tensione: “Scudetto, il duello del martedì“, con il Napoli capolista e il Milan impegnati oggi contro Empoli e Cremonese. Intanto, l’Inter vede salire la preoccupazione dopo il ko con la Juventus: “Il caso Inzaghi”. Mentre i bianconeri rivedono la luce: “Nuova fiducia Allegri“.

Il ‘Corriere dello Sport’ apre a sua volta incoraggiando le italiane in coppa: “Coppe, si può!“, includendo anche gli esiti relativi agli spareggi di Europa League. Oggi, come detto, si torna già in campionato: “Spalletti e Pioli lanciano la volata“. “Quel ragazzo d’oro di Gavi” invece vince il Golden Boy: trionfo per il talento del Barcellona.

A proposito di Golden Boy, ‘Tuttosport’ apre con le dichiarazioni del vincitore della categoria italiana, Fabio Miretti: “Io, nel nome di Marchisio“. Più in basso, un sorriso per la Juventus dai sorteggi di Europa League: “Il Nantes in Europa vuol dire Coppa Juve“, ricordando l’incrocio in semifinale Champions nel 1996. Oggi intanto riparte il campionato: “Spalletti cambia il Napoli, il Milan chiede gol a Origi“. Mentre l’Inter si interroga sui suoi difetti: “Marotta avvisa Inzaghi, troppi gol presi“.

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani esteri di martedì 8 novembre 2022

Le prime pagine di ‘As’ e ‘Mirror’

All’estero, in Spagna tiene banco il clamoroso esito del posticipo del lunedì, con il Real Madrid che perde a sorpresa il derby con il Rayo Vallecano per 3-2 e con esso la testa della classifica: “El Madrid pierde la cabeza“, titola ‘As’. In Inghilterra, invece, il ‘Mirror’ divide la sua prima pagina tra la possibile cessione del Liverpool (“Unleash sell…“) e gli esiti dei sorteggi europei che per le britanniche regalano incroci da urlo: i Reds pescano il Real Madrid in Champions, il Manchester United pesca il Barcellona in Europa League (“…Unleash EL“).

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago