Rassegna+Stampa%2C+le+prime+pagine+dei+quotidiani+sportivi+del+7+novembre
calciomercatoit
/2022/11/07/rassegna-stampa-prime-pagine-quotidiani-sportivi-7-novembre-2022/amp/
Rassegna stampa

Rassegna Stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi del 7 novembre

Da La Gazzetta dello Sport, al Corriere dello Sport e TuttoSport: i titoli principali sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani ed esteri di oggi lunedì 7 novembre

La rassegna stampa di Calciomercato.it vi offre i titoli principali sulle prime pagine di oggi, lunedì 7 novembre 2022, dei principali quotidiani sportivi italiani ed esteri.

Le prime pagine di ‘Gazzetta dello Sport’, ‘Corriere dello Sport’ e ‘Tuttosport’

La ‘Gazzetta dello Sport’ apre con un evento storico per l’Italia dei motori: il ritorno al titolo mondiale della Ducati e di un pilota italiano nella MotoGP. Francesco Bagnaia è campione del mondo e il titolo per celebrarlo è “Italia Vroom“. In alto, “Ridi Juve” è il titolo che racconta il risultato del derby d’Italia tra bianconeri e nerazzurri, con la squadra di Allegri a centrare una vittoria pesantissima. Altrettanto, lo è quella della Lazio nella stracittadina con la Roma: “Derby da sorpasso“. E occhio, oggi, ai sorteggi europei: “Champions da paura“.

Il ‘Corriere dello Sport’ dedica il suo titolo principale al posticipo serale di ieri in campionato, vinto dai bianconeri: “La meglio Juventus“. Nell’altro big match di giornata, il derby della Capitale, passa la Lazio: “Derby alla Lazio, Sarri sale al terzo posto“. In alto: “Il mondo è di Pecco“, per celebrare Bagnaia campione del mondo in MotoGP, 13 anni dopo l’ultimo trionfo di Valentino Rossi.

Su ‘Tuttosport’, i due titoli principali sono sempre quelli. Ossia, il successo della Juventus contro l’Inter (“Giustizia Juve!“, in riferimento al gol annullato a Danilo, ritenuto un errore dal quotidiano) e il trionfo di Bagnaia in MotoGP (“Pecco nella storia“). Di fianco: “Toro, la solita brutta storia“, commentando la rocambolesca sconfitta granata in casa del Bologna.

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani esteri di lunedì 7 novembre 2022

Le prime pagine di ‘Marca’ e ‘Mirror’

All’estero, in Spagna, ‘Marca’ si concentra sulla giornata campale del Real Madrid, che a mezzogiorno conoscerà la sua avversaria in Champions League dopodiché scenderà in campo con il Rayo Vallecano nel posticipo di campionato: “Primero, el trueno; despues, el Rayo“. In Inghilterra, il ‘Mirror’ titola “Mad for it” per raccontare la domenica dei due big match tra Chelsea e Arsenal e Tottenham e Liverpool, vinti rispettivamente dai Gunners e dai Reds.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago