Rassegna+Stampa%2C+le+prime+pagine+dei+quotidiani+sportivi+del+6+novembre
calciomercatoit
/2022/11/06/rassegna-stampa-prime-pagine-quotidiani-sportivi-6-novembre-2022-juve-inter-vlahovic/amp/
Rassegna stampa

Rassegna Stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi del 6 novembre

Da La Gazzetta dello Sport, al Corriere dello Sport e TuttoSport: i titoli principali sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani ed esteri di oggi domenica 6 novembre

La rassegna stampa di Calciomercato.it vi offre i titoli principali sulle prime pagine di oggi, domenica 6 novembre 2022, dei principali quotidiani sportivi italiani ed esteri.

La rassegna stampa dei principali quotidiani italiani

Iniziamo subito da ‘La Gazzetta dello Sport’ che si concentra subito sulle pesantissime vittorie di ieri da parte di Milan e Napoli. “Giroud non molla”, scrive la Rosea, allegando una foto del gran gesto tecnico che ha portato al gol. E poco sopra “Il Napoli è un rullo” e non poteva mancare un’immagine di Victor Osimhen. “Allegri-Inzaghi, è spareggio”, in prospettiva il match di oggi tra Juventus e Inter potrebbe risultare decisivo per la Serie A ed escludere definitivamente una delle due dalla lotta scudetto.

Su ‘Corriere dello Sport’ è andata un po’ diversamente, perché il titolo più importante è dedicato al Napoli: “Imprendibili”, dopo la pesante vittoria contro l’Atalanta, i partenopei scappano in prima posizione. Ma occhio al big match di stasera: “Ecco Juve-Inter, Vlahovic è fuori”.

E proprio dal derby d’Italia è partito anche ‘TuttoSport’: “Vendette e gufate, Juve-Inter fa paura”. E senza dimenticare la prestazione del Milan di ieri che è romanticamente stata anche di un calciatore inatteso: “La fiaba è di Maldini, la festa è Milan”.

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani esteri di domenica 6 novembre 2022

La rassegna stampa dei principali quotidiani esteri

Ora facciamo un salto all’estero e stavolta in Spagna dove è avvenuto qualcosa di molto forte e particolare nelle ultime ore: l’addio al calcio di Gerard Piqué. Il ‘Mundo Deportivo’ sottolinea il magnifico saluto che gli ha tributato il Camp Nou: “Volveré”. Un abbraccio caldo e avvolgente per un calciatore assolutamente decisivo per il destino del Barcellona. Su AS, invece, hanno scelto una foto un po’ diversa, quella di Piqué portato in trionfo e il titolo è: “Nacì aqui, morire aqui”. Di sicuro, a prescindere dal tifo o dalla scelta stilistica, il grande saluto di Piqué non può essere una scelta banale e non lo è per nulla.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago