L%26%238217%3Buragano+Ronaldo+abbatte+la+Juve%3A+addio+Vlahovic
calciomercatoit
/2022/11/05/calciomercato-juve-vlahovic-cristiano-ronaldo-manchester-united-champions/amp/
Juventus

L’uragano Ronaldo abbatte la Juve: addio Vlahovic

La bufera attorno a Cristiano Ronaldo potrebbe travolgere direttamente anche la Juve e il destino di Dusan Vlahovic. Nuovo intreccio: cosa sta succedendo

L’addio di Cristiano Ronaldo alla Juve ha diviso, e probabilmente divide tutt’ora, i bianconeri e i tifosi. Il ritorno al Manchester United non ha dato i frutti sperati, anzi.

Vlahovic ©LaPresse

Man mano la fiamma di CR7 si è affievolita dopo il passaggio al club che l’ha reso celebre sulla scena internazionale e ora la situazione con Erik ten Hag è particolarmente esplosiva. Ronaldo, infatti, non è per niente centrale nel progetto del tecnico olandese e di recente il portoghese ha mostrato più volte la sua insofferenza, anche con gesti plateali, e lasciando anzitempo il campo dopo un intero match in panchina. Ora il caso si è ricomposto, ma l’ex Juventus e Real Madrid dà spesso ancora la sensazione di essere un corpo estraneo rispetto al gioco e al nuovo corso lanciato dal Manchester United. Un caso spinosissimo che potrebbe già risolversi a gennaio, in cui secondo quanto riporta il ‘Telegraph’, il portoghese è pronto a battersi per la cessione. I Red Devils, però, non hanno alcuna intenzione di restare con le mani in mano e si sta già adoperando per trovare il sostituto.

Cristiano Ronaldo ‘rovina’ ancora la Juve: lo United punta Vlahovic

Cristiano Ronaldo ©LaPresse

Lo United, infatti, è pronto a cercarsi una nuova punta, possibilmente un giovane di prospettiva ma già affermato, con cui potrebbe rinforzare notevolmente il reparto offensivo. Il primo nome in lista è quello di Benjamin Sesko, secondo il ‘Telegraph’: la punta centrale potrebbe arrivare a costare più di 40 milioni di euro, anche per la grande concorrenza internazionale che è pronta a infoltirsi attorno al centravanti. Non è, però, l’unico obiettivo sulla lista dello United. Infatti, ci sarebbe anche Dusan Vlahovic. Dall’Inghilterra sostengono che, in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League, la Juventus potrebbe perdere diversi pezzi importanti e tra questi potrebbe esserci anche il serbo. Sarebbe una tegola non da poco per la Vecchia Signora che intanto spera nella rimonta in Serie A.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago