Rassegna+Stampa%2C+le+prime+pagine+dei+quotidiani+sportivi+del+26+ottobre
calciomercatoit
/2022/10/26/rassegna-stampa-gazzetta-tuttosport-corriere-26-ottobre-2022/amp/
Rassegna stampa

Rassegna Stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi del 26 ottobre

Da ‘La Gazzetta dello Sport’, al ‘Corriere dello Sport’ e ‘Tuttosport’: i titoli principali sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani ed esteri di oggi 26 ottobre

La rassegna stampa di Calciomercato.it vi offre i titoli principali sulle prime pagine di oggi, mercoledì 26 ottobre 2022, dei principali quotidiani sportivi italiani ed esteri.

Le prime pagine di oggi di ‘Gazzetta dello Sport’, ‘Corriere dello Sport’ e ‘Tuttosport’

Inevitabile che le aperture odierne si concentrino sulla serata europea di ieri. La ‘Gazzetta dello Sport’, nel titolo principale, celebra il Milan, capace di una vittoria rotonda e pesante in casa della Dinamo Zagabria, che consegna ai rossoneri il match point qualificazione agli ottavi di finale di Champions League: “Milan boom“. Tutt’altro umore, ovviamente, per la Juventus, definitivamente fuori dopo la sconfitta in casa del Benfica nonostante il tentativo di rimonta nel finale: “Juve, troppo tardi“. E stasera tocca all’Inter cercare la qualificazione agli ottavi, il successo contro il Viktoria Plzen vorrebbe dire passaggio del turno: “Inter, occasione d’oro“.

Sul ‘Corriere dello Sport’, il ko della Juventus viene evidenziato dal titolo “Juve all’inferno“. Il 3-4 in casa del Benfica significa eliminazione ai gironi, dolorosissima per i bianconeri. Mentre può esultare il Milan: “Sinfonia Milan, 4-0 a Zagabria: ora basta un punto“.

‘Tuttosport’ apre, ovviamente, con la disfatta della Juventus in terra portoghese e un’eloquente immagine di Allegri in prima pagina con titolo: “Chi paga i danni?“. L’uscita dalla Champions ai gironi pesa infatti dal punto di vista sportivo ma anche economico, come noto. “Milan & Leao show, è quasi fatta!” celebra invece l’impresa dei rossoneri a Zagabria che vale tantissimo in ottica qualificazione.

Rassegna stampa mercoledì 26 ottobre 2022: le prime pagine dei quotidiani esteri

Le prime pagine di oggi di ‘Marca’ e ‘A Bola’

La Champions domina anche le prime pagine dei quotidiani esteri, naturalmente. In Spagna, i commenti vertono sull’inaspettata sconfitta del Real Madrid a Lipsia, che non compromette il discorso qualificazione ma tiene ancora aperto il discorso primo posto: “El Madrid se duerme“, titola ‘Marca’. Mentre in Portogallo si esalta il Benfica, capace di una grande prova contro la Juventus, così sintetizzata da ‘A Bola’: “Fabuloso!“. E l’eroe della serata è ovviamente Rafa Silva, autore di una doppietta che si merita il 9 in pagella del quotidiano lusitano e l’appellativo di ‘O senhor do jogo‘.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago