Inzaghi+si+gode+il+ritorno+di+Lukaku%3A+%26%238220%3BVoglia+pazzesca%26%238221%3B.+Perisic+%26%238216%3Bdribblato%26%238217%3B
calciomercatoit
/2022/10/26/inter-inzaghi-viktoria-plzen-lukaku-perisic-champions-league-conferenza-stampa/amp/
Notizie

Inzaghi si gode il ritorno di Lukaku: “Voglia pazzesca”. Perisic ‘dribblato’

L’Inter sul velluto contro il Viktoria Plzen: i nerazzurri calano il poker e conquistano il pass per gli ottavi di Champions League. Le dichiarazioni in conferenza stampa di Simone Inzaghi

Missione compiuta per l’Inter che liquida con un perentorio 4-0 il Viktoria Plzen, con l’undici nerazzurro trascinato dagli oltre 70 mila di San Siro.

Simone Inzaghi in conferenza stampa ©LaPresse

Qualificazione agli ottavi di Champions League con un turno d’anticipo per la formazione di Simone Inzaghi, malgrado il durissimo sorteggio di Nyon che l’aveva messa di fronte a due big del calibro di Bayern Monaco e Barcellona. L’allenatore interista – che stasera non era in panchina per squalifica – è ovviamente molto soddisfatto al termine della gara in conferenza stampa, esultando anche per il rientro col ‘botto’ di Lukaku: “Romelu sarà importantissimo, per due mesi non ce l’abbiamo avuto. Ha una voglia pazzesca. Ma anche gli altri attaccanti ci hanno dato dentro. Correa è entrato molto bene in partita, ha servito un assist delizioso per Lukaku. Lautaro ha fatto un lavoro straordinario anche stasera, mentre Dzeko è stato bravissimo e ha pulito tantissime palle. Adesso che sono tutti a disposizione dovrò essere bravo io a sceglierli di volta in volta”.

IMPRESA – “Stasera avevamo la possibilità di coronare un piccolo sogno e ci siamo riusciti. Era tantissimo tempo che l’Inter non si qualificava agli ottavi e questi ragazzi ci sono riusciti per la seconda volta di seguito. Alla vigilia non era dato per scontato, abbiamo toccato con mano cosa significa affrontare Bayern Monaco e Barcellona”.

CAMPIONATO – “Questa qualificazione ci deve dare grande autostima anche per il campionato. Vogliamo accorciare il gap dalle prime, anche se davanti stanno andando molto forte. Ho la speranza di recuperare tutti e avere la rosa a completa disposizione mi aiterà nelle rotazioni. Mancano ancora tante partite e un’impresa del genere ti dà tanto: per qualche ora dobbiamo godercela, poi penseremo subito alla Sampdoria“.

Inter, Inzaghi esulta: “La Champions ci darà grande autostima”

Simone Inzaghi ©LaPresse

FASCIA SINISTRA – Inzaghi prosegue: “Perisic dimenticato? Bastoni e Dimarco sono stati bravissimi, dopo una serata del genere non mi va però di parlare di chi c’è e di chi non c’è. Bastoni era due partite che non giocava ed è in crescita, Gosens anche stasera è entrato bene. Ma tutti i ragazzi sono stati bravi: avevamo tutto da perdere, abbiamo fatto una partita seria”.

ZHANG – “Col presidente Zhang c’è un ottimo rapporto, ci siamo visti negli spogliatoi e si è stretto insieme alla squadra. Abbiamo raggiunto il primo obiettivo stagionale e sappiamo tutti cosa rappresenta la Champions per l’Inter. Sappiamo di aver dato una grande soddisfazione a lui, al club e soprattutto ai nostri tifosi che anche questa sera, nonostante l’orario, sono stati trainanti”.

Giorgio Musso

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago