Incubo+Milan%3A+pagano+la+clausola+di+Leao
calciomercatoit
/2022/10/10/calciomercato-milan-leao-psg-clausola-campos-rinnovo-contratto-sporting-skriniar-inter/amp/
Mercato

Incubo Milan: pagano la clausola di Leao

E’ presente nel contratto del portoghese, autore in questo inizio di stagione di 4 gol e 7 assist, sempre in scadenza a giugno 2024

Leao ha iniziato la stagione come aveva concluso quella passata, a suon di gol (4) e assist (già 7). Trascinatore nella cavalcata Scudetto, il portoghese si sta confermando su livelli altissimi che però, paradossalmente, rischiano di spingerlo lontano dal Milan.

Rafael Leao ©LaPresse

Maldini ha professato ottimismo qualche settimana fa in merito al rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2024, che nel calcio vuol dire dopodomani, ma tra domanda e offerta permane una certa distanza. Il classe ’99 punta a guadagnare più o meno le stesse cifre di Vlahovic, 7-8 milioni di euro netti, mentre il club di Red Bird non sembra volersi spingere oltre i 5-6. In più il numero 17 della squadra di Pioli vorrebbe che la società si facesse carico per intero o quasi del maxi risarcimento da circa 20 milioni a vantaggio dello Sporting CP, uscito vittorioso al TAS nella causa contro lo stesso Leao e il Lille.

Riassumendo: un accordo tra il Milan e Leao non è impossibile, però molto complicato. Anche perché sull’attaccante non mollano la presa i top club europei, in particolare il Paris Saint-Germain dove lavora quel Campos che lo ‘scoprì’ portandolo in Francia. Stando a ‘mediafootmarseille.fr’, il Direttore sportivo dei transalpini è intenzionato a tornare alla carica per il cartellino del suo ‘pupillo’ nella prossima estate. Ma non escludiamo già a gennaio. Qualora i rossoneri dovessero respingere le sue proposte, ecco che Campos – con  l’ok della proprietà qatariota – andrebbe a pagare la clausola risolutiva fissata a 150 milioni.

Calciomercato, il Psg vuole fare spesa a Milano: Skriniar oltre a Leao

Skriniar contro Leao nell’ultimo derby ©LaPresse

Non solo Leao, Campos vuole prendersi ancora Skriniar dopo i tentativi andati a vuoto in estate. Il Psg potrebbe provarci nel mercato invernale con un’offerta da 30-40 milioni, anche se a Parigi pregustano il grande ‘sgarbo’ all’Inter, ovvero l’ingaggio a costo zero del centrale slovacco. Nei prossimi giorni inizierà la trattativa tra il suo entourage e il club targato Suning per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno. Marotta e soci sono ottimisti e offriranno 6-6,5 milioni netti a stagione, a fronte dei circa 9 bonus inclusi che mettono sul piatto i parigini. La distanza è ampia, quindi la firma può arrivare solo se il difensore facesse una scelta fuori dal comune, accettando meno soldi oltre che meno garanzie sul piano delle prospettive tecniche e delle ambizioni personali.

Raffaele Amato

Formiano classe '87, sport e giornalismo le mie passioni. "E' sempre calciomercato"

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago