Ronaldo+resta+in+Europa%3A+arriva+il+colpo+del+secolo
calciomercatoit
/2022/10/06/calciomercato-cristiano-ronaldo-galatasaray-tuchia-manchester-united/amp/
Mercato

Ronaldo resta in Europa: arriva il colpo del secolo

Cristiano Ronaldo è al centro di diversi rumors sul suo futuro: il portoghese resta in Europa per quello che è già stato definito come “colpo del secolo”

Cristiano Ronaldo non è e non sarà mai un calciatore come tutti gli altri. Essenzialmente perché ha scritto la storia e potenzialmente continua a farlo a ogni pallone toccato e gol realizzato.

Cristiano Ronaldo ©LaPresse

Palloni d’Oro e record su record che il portoghese è riuscito a frantumare in carriera. Dopo l’addio alla Juventus, però, e il ritorno al Manchester United la sua carriera sembra a un bivio decisivo che lo sta portando a un lento declino. Nella scorsa stagione, nonostante il feeling con il gol non sia svanito, è arrivata solo la qualificazione all’Europa League e nei mesi estivi i mal di pancia di Ronaldo sono aumentati, ma non hanno portato al trasferimento sperato. Il capitolo è rimasto aperto, dato che con Erik ten Hag il rapporto non è idilliaco e il posto da titolare di CR7 è tutt’altro che sicuro. L’addio al club con cui è diventato grandissimo potrebbe già consumarsi nel mese di gennaio e con la soddisfazione di tutte le parti. Soprattutto se, alla fine, gli acquirenti dovessero davvero centrare il “colpo del secolo”.

Cristiano Ronaldo al Galatasaray: i portoghesi ci credono davvero

Cristiano Ronaldo ©LaPresse

Così l’hanno definito, infatti, e a ragione, diversi media turchi, perché il Galatasaray non ha alcuna intenzione di mollare la presa per Ronaldo, nonostante un ingaggio molto alto e un reparto offensivo che la scorsa estate ha visto arrivare anche giocatori del calibro di Dries Mertens e Mauro Icardi. Secondo quanto riporta ‘Fotomac’, i turchi non hanno affatto chiuso il capitolo Ronaldo, e lo dimostrano anche recenti parole di un uomo molto importante nelle dinamiche del Galatasaray. Il vicepresidente Erden Timur ha detto, infatti: “Abbiamo incontrato nomi che sfidano i sogni”. Frase che ha ulteriormente alimentato le speranze dei turchi per un affare costoso, ma che potrebbe addirittura cambiare la storia della Super Lig. I media, infatti, sono già scatenati per quello che pensano possa essere il colpo più importante della storia della Turchia in ottica calcistica. E se già per Icardi e Mertens folla e feste non sono mancati, pensate cosa potrebbe succedere per uno come Ronaldo.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago