%26%238220%3BLeao%3F+L%26%238217%3Bapparenza+inganna%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3Bannuncio+di+Pioli+spiazza+tutti
calciomercatoit
/2022/10/05/chelsea-milan-pioli-leao-ibrahimovic-champions-league/amp/
Notizie

“Leao? L’apparenza inganna”: l’annuncio di Pioli spiazza tutti

A poche ore da Chelsea-Milan, le parole del tecnico rossonero Stefano Pioli che sorprende con alcune dichiarazioni su Leao

Il calcio italiano sorride dopo i successi di Inter e Napoli in Champions League. Stasera, tocca a Juventus e Milan che vanno a caccia di risultati altrettanto importanti. Se i bianconeri, col Maccabi Haifa, non possono sbagliare per rimettersi in gioco, i rossoneri inaugurano il doppio confronto con il Chelsea per provare a mettere basi solide per il passaggio del turno.

Rafael Leao © LaPresse

Quattro punti in due gare fin qui per il Diavolo, in testa al girone e che con i ‘Blues’ va a caccia della ‘patente europea’. A Stamford Bridge, stasera, sarà però dura viste le numerose assenze e la voglia di riscatto dei londinesi reduci da un periodo complicato. Il Milan può però contare su un vero e proprio asso di nome Rafael Leao, che ha iniziato la stagione sull’abbrivio di quella precedente e vuole essere sempre più decisivo, come ha fatto ad Empoli, con gol e assist.

Milan, Pioli si coccola Leao: “Ecco cosa gli dico tutti i giorni”

Rafael Leao © LaPresse

Sul portoghese, arrivano le dichiarazioni di Stefano Pioli. Il tecnico milanista, che parla ad ‘Amazon Prime Video’ per presentare la sfida di stasera, svela un lato poco noto dell’attaccante: “Lo si vede ciondolare con una smorfia di sorriso sul viso, ma gli atteggiamenti esteriori non corrispondono a cosa c’è dentro. Rafael è un ragazzo molto intelligente e sensibile che ascolta. Gli consiglio ogni giorno di non accontentarsi mai, ha il potenziale per arrivare sul tetto del mondo”. Non mancano coccole anche al suo ‘totem’, Zlatan Ibrahimovic: “E’ il numero uno, un campione tecnicamente e a livello di mentalità oltre che estremamente intelligente. Si è calato nella nostra realtà con grande sensibilità, ha migliorato e stimolato i nostri giovani, anche coccolandoli quando serviva. Spero di riaverlo a gennaio in campo”. L’allenatore poi avverte sulle difficoltà della gara con il Chelsea: “Potter è un allenatore moderno che tenta un calcio dinamico. Il cambio di tecnico nel loro caso ci ha creato difficoltà, avremo meno partite per poterli studiare”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago