Rassegna+Stampa%2C+le+prime+pagine+dei+quotidiani+sportivi+del+18+settembre
calciomercatoit
/2022/09/18/rassegna-stampa-prime-pagine-quotidiani-sportivi-18-settembre-2022/amp/
Rassegna stampa

Rassegna Stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi del 18 settembre

Da ‘La Gazzetta dello Sport’, a ‘Corriere dello Sport’ e ‘Tuttosport’: i titoli principali sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani ed esteri

La rassegna stampa di Calciomercato.it vi offre i titoli principali sulle prime pagine di oggi, domenica 18 settembre, dei principali quotidiani sportivi italiani ed esteri.

rassegna stampa sportiva italiana

Apertura della ‘Gazzetta dello Sport’ sul big match di stasera, che può già dare qualche risposta importante nell’ottica della corsa scudetto. A San Siro, di scena Milan e Napoli, “Belle d’Italia” secondo la ‘rosea’. Nel pomeriggio, toccherà alle altre pretendenti al titolo. “Allegri alta tensione“, per introdurre il match della Juventus a Monza, con il tecnico bianconero che inizia a essere in discussione. “Inzaghi alta pressione” invece riguardo il match dell’Inter, alle 12.30, in casa di una lanciatissima Udinese.

I principali intrecci della domenica calcistica sono l’oggetto del titolo più importante del ‘Corriere dello Sport’: “Scudetto atto primo“, con focus su Roma-Atalanta oltre che su Milan-Napoli. Sul momento della Juventus, il quotidiano romano torna sulle parole di ieri di Allegri in conferenza stampa: “Max ci scherza: Io esonerato? Mi vien da ridere“. Brutto esordio invece di Thiago Motta sulla panchina del Bologna: “Thiago paga il rodaggio“.

‘Tuttosport’ si concentra sulla conferenza della vigilia di Allegri prima di Monza-Juventus e rivolge un invito al tecnico livornese: “Fai divertire anche i tifosi“. Si sorride poco anche in casa del Torino, battuto ieri sera dal Sassuolo nel finale e l’interrogativo del quotidiano: “Toro, dov’eri?“. Sul ricco calendario domenicale: “Che domenica! Tre scontri al vertice, chi vince sogna“.

Rassegna Stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi esteri

rassegna stampa quotidiani sportivi esteri

Le grandi di Spagna e Inghilterra, protagoniste nelle aperture principali dei quotidiani sportivi esteri. In Spagna, si celebra il Barcellona, che liquida comodamente l’Elche per 3-0. Ancora una volta, protagonista Lewandowski, che continua a segnare a ripetizione e si merita un “Lider Lewandowski” sul ‘Mundo Deportivo’. Che in alto titola poi, sulla finale dell’Eurobasket che vedrà di fronte Spagna e Francia, “Final para la historia“.

In Inghilterra, il ‘Daily Express’ su una giornata dai due volti in casa Manchester City, nonostante la vittoria per 3-0 in casa del Wolverhampton. Riassunta dal titolo “Joy and pain“. Grealish torna al gol ma l’infortunio di Phillips tiene in ansia Guardiola e la nazionale inglese.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago