La+cronaca+di+Ludogorets-Roma+2-1+e+Fiorentina-RFS+1-1
calciomercatoit
/2022/09/08/diretta-ludogorets-roma-fiorentina-rfs-europa-conference-live/amp/
Conference League

La cronaca di Ludogorets-Roma 2-1 e Fiorentina-RFS 1-1

Calciomercato.it vi offre i match dell’Huvepharma Arena’ tra il Ludogorets di Simundza e la Roma di Mourinho e quello del ‘Franchi’ tra la Fiorentina di Italiano e l’RFS Riga di Morozs in tempo reale

Chiusa la due giorni di Champions, è tempo di tuffarsi nelle altre due coppe europee per club. In programma la prima giornata della fase a gironi di Europa League e di Conference, che vede rispettivamente la Roma fare visita al Ludogorets Razgrad e la Fiorentina ospitare l’RFS Riga.

Mourinho e Italiano © LaPresse

Da un lato, all’Huvepharma Arena’ di Razgrad, i giallorossi di Mourinho puntano a partire con il piede giusto nella manifestazione dopo aver vinto la Conference League nella passata stagione, per partire con il piede giusto e volta subito pagina dopo il pesante ko 4-0 subito in Serie A contro l’Udinese domenica scorsa. I capitolini saranno privi di diversi giocatori: Abraham, Karsdorp, Zaniolo, El Shaarawy, Kumbulla e Wijnaldum. Ma i bulgari di Simundza sono intenzionati a vendere cara la pelle ed ottenere un risultato positivo, dopo la qualificazione ottenuta soltanto al 120esimo dei tempi supplementari contro lo Zalgiris.

Dall’altro, allo stadio ‘Franchi’, i viola di Italiano – privi di Castrovilli e Igor – fanno il loro esordio in questa competizione acciuffata grazie alla vittoria nei playoff contro il Twente e reduci dal bel pareggio interno in campionato contro la Juventus. Per i lettoni di Morozs si tratta dell’esordio assoluto in una fase a gironi, dopo aver eliminato ai calci di rigori il Linfield agli spareggi. Calciomercato.it vi offre i match dell’Huvepharma Arena’ e quello del ‘Franchi’ in tempo reale.

Formazioni ufficiali Ludogorets-Roma e Fiorentina-RFS

LUDOGORETS (4-3-3): Padt; Cicinho, Witry, Verdon, Nedyalkov; Cauly, Piotrowski, Cafumana; Tekpetey, Thiago, Despodov. All. Simundza.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Belotti. All. Mourinho

FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Dodò, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Ikoné, Cabral, Kouamè. All. Italiano.

RFS (4-2-3-1): Steinbors; Sorokins, Jagodinskis, Lipuscek, Mares; Panic, Saric; Stuglis, Simkovic, Emerson; Ilic. All. Morozs.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago