Stanno+facendo+di+tutto+per+non+riscattarlo%3A+solo+30+minuti+in+campo
calciomercatoit
/2022/09/04/calciomercato-griezmann-atletico-madrid-barcellona-simeone-xavi/amp/
Estero

Stanno facendo di tutto per non riscattarlo: solo 30 minuti in campo

Calciomercato, la situazione legata all’attaccante sta assumendo sempre di più i contorni di un vero e proprio giallo.

Nella sessione di calciomercato estiva appena conclusa sono stati soprattutto i club spagnoli ed inglesi a prendersi la scena, monopolizzando la stragrande maggioranza delle trattative, che hanno avuto nella Premier e nella Liga le direttrici più importanti. Focalizzando la nostra attenzione in Spagna, è chiaro che sia stato il Barcellona a prendersi la scena, inserendo nell’organico pedine che hanno sicuramente contribuito ad innalzare il tasso tecnico e qualitativo della rosa a disposizione di Xavi, non badando di certo a spese.

Simeone ©LaPresse

Uno scenario diametralmente diverso si è materializzato in quel di Madrid, dove sia Real che Atletico hanno provato ad ammortizzare il bilancio tra perdite e ricavi. Resosi protagonista di un mercato intelligente, l’inizio di stagione dei Colchoneros non è stato particolarmente entusiasmante. Nelle prime quattro apparizioni di campionato, infatti, gli uomini di Simeone hanno racimolato solo 7 punti, frutto di due vittorie, un pareggio e una sconfitta. Lo scialbo 1-1 ottenuto sul campo della Real Sociedad ha attirato il “Cholo” nuovamente nel vortice delle polemiche, dal momento che Morata e compagni in questo primo scorcio di stagione fanno fatica a produrre gioco con continuità, imbrigliati da una manovra troppo spesso ingolfata e priva di sbocchi.

Calciomercato, Griezmann e lo scenario per il riscatto: l’enigma si infittisce

Antoine Griezmann ©LaPresse

A tenere banco in casa Atletico è sicuramente la situazione legata ad Antoine Griezmann. Anche all’Estadio Municipal de Anoeta le Petit Diable non è partito tra i titolari, subentrando al 63′. Voci sempre più diffuse che si rincorrono dalla Spagna – e riferite anche da Sport – suggeriscono che la scelta di Simeone sia dettata da dei vincoli presenti nell’accordo tra il Barcellona e l’Atletico, in virtù dei quali i madrileni sono obbligati a riscattare definitivamente l’attaccante francese nel caso in cui questi raggiunga un determinato numero di presenze.

A dispetto dello scorso anno – nella quale Griezmann aveva collezionato un minimo di 45 minuti nell’81% delle apparizioni ufficiali dell’Atletico, in questo primo scorcio di stagione il fantasista transalpino nelle prime quattro apparizioni una volta è stato sostituito, e nelle altre circostanze è sceso in campo per meno di mezz’ora. Chiaramente si tratta di una situazione da monitorare con attenzione, che potrebbe avere dei risvolti importanti anche sul fronte mercato.

Raffaele Bene

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago