Bologna%2C+Mihajlovic+alla+resa+dei+conti%3A+l%26%238217%3Bannuncio+sul+futuro
calciomercatoit
/2022/09/04/calciomercato-bologna-mihajlovic-incontro-presidente-annuncio/amp/
Mercato

Bologna, Mihajlovic alla resa dei conti: l’annuncio sul futuro

Nel post partita di Spezia-Bologna, le dichiarazioni di Sinisa Mihajlovic, tecnico rossoblù, in discussione nell’ultimo periodo

Appuntamento ancora rinviato con la prima vittoria in campionato per il Bologna, che nemmeno contro lo Spezia riesce a portare via l’intera posta in palio. I rossoblù vanno in vantaggio con Marko Arnautovic, subiscono la rimonta e ancora con l’austriaco pareggiano, in un’altra gara con luci e ombre.

Sinisa Mihajlovic (screen shot)

Tre punti in cinque gare per la squadra di Sinisa Mihajlovic, che chiaramente non può essere soddisfatto ed esprime tutto il suo rammarico, a fine partita, ai microfoni di DAZN. Ecco secondo il tecnico serbo quali sono stati gli errori commessi: “Abbiamo preso gol nel finale di primo tempo per non essere stati aggressivi in avanti, specialmente con i quinti di difesa, era solo questione di tempo prima che subissimo gol – ha dichiarato – Nella ripresa, siamo stati sfortunati a subire l’autorete nel nostro miglior momento, lo Spezia non ha fatto nulla mentre noi abbiamo giocato la nostra partita andando sempre all’attacco e creando le nostre occasioni”.

Sono giorni delicati per Mihajlovic, la cui posizione in panchina è in discussione dopo un inizio di campionato decisamente al di sotto delle aspettative. Si parla, al ritorno a Casteldebole, domani, di un incontro con il numero uno del club, Saputo. Interpellato, l’allenatore ha risposto così: “L’incontro col presidente? Non so se ci sarà domani oppure no, io sono sempre a disposizione. Se ho parlato alla fine della partita con i giocatori? A volte lo faccio subito, altre volte preferisco far passare un po’ di tempo e farlo a freddo, anche per rivedere la partita e capire quali sono stati gli errori”.

Mihajlovic risponde poi alle domande sul momento poco brillante di Barrow: “Quando lo facciamo giocare seconda punta cerca sempre la palla invece di attaccare la profondità – ha spiegato – Si vede che in questo momento non è in fiducia, più di farlo giocare e dargli spazio. In fase difensiva è molto ordinato e fa quello che gli chiedo, per la sua qualità in fase offensiva ci aspettiamo molto di più. Ma magari sbaglio io qualcosa nel modo di gestirlo”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago