Addio+e+nuova+firma+alla+Juventus%3A+ribaltato+il+centrocampo
calciomercatoit
/2022/08/08/calciomercato-juventus-rabiot-cessione-rinnovo-fagioli/amp/
Mercato

Addio e nuova firma alla Juventus: ribaltato il centrocampo

La Juventus lavora ancora in sede di calciomercato con alcuni tasselli da mettere a posto. Occhio al centrocampo dove tra entrate ed uscite qualcosa piò muoversi senza dimenticare i rinnovi 

Siamo entrati nella fase calda e decisiva di questa sessione estiva di calciomercato, con la Juventus che ha ancora qualche tassello da mettere al proprio posto. I bianconeri, reduci peraltro da un’amichevole persa piuttosto male contro l’Atletico Madrid, stanno dividendo i propri sforzi in quasi ogni reparto. Focus soprattutto in attacco dove si lavora su Kostic dell’Eintracht, senza dimenticare anche la necessità di incamerare un vice Vlahovic che possa quindi far rifiatare il centravanti serbo. Tanto movimento per la Juve anche in zona centrocampo, dove tra entrate, uscite e possibili rinnovi sono tanti i calciatori potenzialmente coinvolti.

Nedved © LaPresse

I bianconeri sono infatti a caccia di un regista che possa innalzare la cifra tecnica del reparto con il nome di Leandro Paredes individuato come interesse principale, e per certi versi legato anche all’uscita di Arthur che piace al Valencia di Gennaro Gattuso. In casa Juventus dovranno poi anche riflettere, in termini di uscita, sul destino di Adrien Rabiot.

Calciomercato Juventus, centrocampo in fermento: da Rabiot in uscita al rinnovo di Fagioli

Fagioli © LaPresse

Una possibile svolta su Rabiot potrebbe arrivare dall’Inghilterra, col Manchester United che starebbe lavorando sulla trattativa per portare a Old Trafford il centrocampista francese della Juventus, in virtù anche della complessa telenovela per de Jong. In caso di uscita anche del mediano transalpino ecco che la società di Agnelli potrebbe accelerare le proprie valutazioni su un giovane che si sta mettendo in luce agli occhi dell’intero ambiente: Nicolò Fagioli.

Dopo l’eventuale addio di Rabiot, il talentuoso centrocampista italiano, reduce dal prestito alla Cremonese, dovrebbe quindi restare a Torino avendo già peraltro dimostrato di essere all’altezza della situazione. La Juventus andrebbe quindi anche a rinnovare il contratto del calciatore classe 2001 che attualmente è in scadenza nel 2023, e dovrebbe quindi essere allungato in modo sostanzioso per blindarne il talento.

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo come scelta naturale: il pallone da calcio⚽, quello da Futsal e la palla a spicchi 🏀 le malattie principali che non voglio provare a curare. Collezionista compulsivo di maglie da calcio con la Nerd cultura nell'animo e una frase scolpita nella mente: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità"

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago