CM.IT+%7C+Roma+scatenata%3A+non+solo+Wijnaldum%2C+contatti+per+Torreira
calciomercatoit
/2022/07/22/calciomercato-roma-wijnaldum-contatti-arsenal-torreira-mourinho/amp/
Breaking News

CM.IT | Roma scatenata: non solo Wijnaldum, contatti per Torreira

Il calciomercato della Roma impazza: dopo aver preso lo svincolato Dybala, i giallorossi di Mourinho accelerano per rinforzare il centrocampo

Dopo un periodo di stop, il calciomercato della Roma è ripartito alla grande. Dopo aver preso lo svincolato Paulo Dybala, strappato alla concorrenza dell’Inter e del Napoli, i giallorossi sono al lavoro per un altro grandissimo colpo.

José Mourinho sorridente ©️ LaPresse

José Mourinho continua il suo lavoro incessante anche sul mercato, con telefonate che possono risultare decisive. Prima Nemanja Matic poi ‘La Joya’ Dybala, adesso è il turno di Georginio Wijnaldum. Come raccontato dalla nostra redazione nella giornata di ieri, ci sono stati diversi colloqui telefonici tra lo ‘Special One’ e il 31enne centrocampista, in uscita dal Paris Saint-Germain dopo una stagione vissuta ai margini e un presente lontano dal progetto tecnico e tattico del nuovo allenatore dei parigini, Galtier.

L’olandese sarebbe un rinforzo importantissimo che innalzerebbe, ancora di più, l’asticella in vista della prossima stagione. La priorità dell’ex Liverpool, adesso, è la Roma e si attendono novità a stretto giro di posta, col Psg pronto a dare il calciatore in prestito e pagare una buona parte del suo attuale ingaggio, pari a 9 milioni di euro netti a stagione. Sono giorni, ore, decisamente importanti per questa operazione. Ma non è l’unica sulla quale si stanno concentrando gli uomini mercato capitolini.

Torreira, 26 anni ©️ LaPresse

Roma, contatti per Torreira. Ma deve uscire un centrocampista

Coperti con Matic ed, eventualmente, Wijnaldum, i buchi lasciati da Sergio Oliveira e Henrik Mkhitaryan, adesso la Roma deve sfoltire il reparto per poter inserire un vero e proprio regista. Il nome, riportano indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, è quello di Lucas Torreira. Nella giornata di ieri, infatti, ci sono stati nuovi contatti per capire la fattibilità di questa operazione, sempre al netto di una cessione che dovrà avvenire prima per poter inserire un altro giocatore nel reparto. Dopo una stagione straordinaria, la Fiorentina ha deciso di non riscattare il calciatore dall’Arsenal, non senza polemiche. In scadenza di contratto nel giugno del 2023, potrebbe lasciare i ‘Gunners’ a fronte di un’offerta vicina ai 10 milioni di euro e lo stesso giocatore, in una recente intervista, si è detto entusiasta di poter lavorare con Mourinho, nel caso dovesse accadere realmente. Il telefono dell’allenatore portoghese è sempre più bollente. Vi terremo aggiornati.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago