Calciomercato%2C+Suarez+ha+detto+no%3A+ecco+cosa+%C3%A8+successo
calciomercatoit
/2022/07/07/calciomercato-suarez-river-plate-copa-libertadores/amp/
Mercato

Calciomercato, Suarez ha detto no: ecco cosa è successo

Luis Suarez si è svincolato dall’Atletico Madrid lo scorso 30 giugno ed attende quindi di conoscere la sua prossima destinazione che non sarà il River Plate. Ecco il motivo 

Si è esaurito il 30 giugno il contratto che legava Luis Suarez all’Atletico Madrid, club con il quale in due anni ha anche vinto una Liga, salvo incappare in un evidente calo nella seconda stagione di militanza. Non mancano di certo le richieste per il ‘Pistolero’, il quale era stato avvicinato in passato anche alla Serie A, e che era stato accostato di recente in modo suggestivo anche ad un club prestigioso e storico in Sudamerica come il River Plate. 

Suarez © LaPresse

I biancorossi di Buenos Aires non rappresentano però più una destinazione percorribile per il centravanti uruguaiano come ammesso da lui stesso ai microfoni della ‘Ovacion’ di ‘El Pais’ Uruguay: “Mi emozionerebbe molto giocare con il River Plate, ma la stessa cosa accadrebbe anche con il Nacional, la mia casa. Sono sorpreso che i dirigenti non mi abbiano neanche contattato per scoprire la mia situazione”. Poi la dura verità: “Ero molto entusiasta di andare al River e combattere per la Copa Libertadores. Il mio sogno era poter vincere una coppa in Sudamerica ma dato che il River Plate è stato eliminato, questa possibilità ora viene meno”.

Decade quindi il forte corteggiamento del River Plate a causa dell’eliminazione dalla Copa Libertadores come anticipato anche stamane da Calciomercato.it, con Suarez quindi che va ancora a caccia della prossima squadra.

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo come scelta naturale: il pallone da calcio⚽, quello da Futsal e la palla a spicchi 🏀 le malattie principali che non voglio provare a curare. Collezionista compulsivo di maglie da calcio con la Nerd cultura nell'animo e una frase scolpita nella mente: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità"

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago