Juve%2C+ecco+la+prima+cessione%3A+accordo+a+un+passo.+Allegri+gi%C3%A0+lo+ha+salutato
calciomercatoit
/2022/06/19/juventus-ihattaren-ajax-riscatto-calciomercato-cifra/amp/
Mercato

Juve, ecco la prima cessione: accordo a un passo. Allegri già lo ha salutato

La Juventus potrebbe presto ufficializzare la sua prima cessione a titolo definitivo dopo gli addii a scadenza di Bernardeschi e Dybala

La Juventus continua a vivere giorni decisivi sul calciomercato. Il nodo fondamentale resta quello legato ad Angel Di Maria e alla sua decisione, ormai sempre più vicina. Con il Barcellona defilato e ormai deciso ad andare su Raphinha, i bianconeri hanno diverse chances per ingaggiare il Fideo. In Spagna spingono sul brasiliano del Leeds come obiettivo principale dei blaugrana, che gli avrebbero già comunicato l’intenzione di prenderlo.

Nedved, Arrivabene e Cherubini ©LaPresse

Poi in ballo c’è sempre il ritorno di Paul Pogba, per cui si aspetta di limare i dettagli per poi stabilire l’annuncio. In attacco c’è la possibilità di prendere anche Kostic e ovviamente si continua a trattare per Alvaro Morata. Ma presto, anzi prestissimo, i bianconeri dovrebbero ufficializzare anche la prima cessione. Non il primo addio visto che già Dybala e Bernardeschi hanno salutato, ma per scadenza del contratto. La Juventus dovrà stabilire le strategie delle prossime settimane anche e soprattutto in base agli addii e alle risorse in cassa, che non saranno comunque enormi. Demiral alla fine verrà riscattato dall’Atalanta e altri 20 milioni (più 8 di bonus) sono pronti a finire in bianconero. Ma c’è un altro addio pronto, stavolta per certi versi inaspettato.

Ihattaren in azione ai tempi del Psv ©LaPresse

Secondo ‘gazzetta.it’, infatti, l’Ajax sarebbe intenzionato a riscattare Mohamed Ihattaren. Il talento olandese del 2002 viene da mesi travagliati tra l’arrivo a Torino e il prestito pessimo alla Sampdoria. Nessun minuto in campo e un adattamento nullo, che ha portato a una vera e propria fuga in Olanda, nella sua casa di Utrecht. E proprio la squadra della sua città lo stava per prendere a gennaio, poi è arrivata l’offerta dell’Ajax. Che dopo l’accordo di gennaio sembra essersi convinto a tenerlo: 5 partite e 4 gol nelle ultime settimane nella B olandese, con la seconda squadra dei lancieri. Lo stesso Ajax ora sarebbe pronto a riscattarlo per 1 milione e 900mila euro per prelevarlo definitivamente dalla Juventus. L’accordo è vicino. Il giocatore vuole restare in Olanda, i bianconeri ormai lo hanno eliminato dal progetto.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago