Addio+Juventus+con+lo+scontro%3A+l%26%238217%3Baffare+accende+il+derby
calciomercatoit
/2022/06/19/calciomercato-juventus-gabriel-jesus-arsenal-tottenham-manchester-city/amp/
Mercato

Addio Juventus con lo scontro: l’affare accende il derby

Cambiano i piani della Juventus dopo gli ultimi aggiornamenti di calciomercato

Dopo un tira e molla andato avanti per diverse settimane, la Juventus sta finalmente per chiudere il colpo Angel Di Maria. L’esterno argentino arriverà da svincolato dopo essere andato in scadenza di contratto con il Paris Saint Germain per rinforzare il reparto degli attaccanti a disposizione di Massimiliano Allegri.

Massimiliano Allegri ©LaPresse

Un acquisto senz’altro importante e dotato di estrema qualità che potrebbe regalare al tecnico bianconero quell’esperienza che ricercava sul mercato. Dopo una stagione chiusa in maniera deludente senza trofei in bacheca, campioni del calibro di Di Maria e di Paul Pogba daranno una spinta decisiva verso le ambizioni del club.

E’ evidente, però, che dopo gli addii di Morata, Dybala e Bernardeschi, il solo ‘Fideo’ non sarà sufficiente, per questa ragione si sta lavorando anche sul colpo Filip Kostic dalla Bundesliga. Chi invece potrebbe sfumare definitivamente è Gabriel Jesus, opportunità di mercato in uscita dal Manchester City, ma conteso da due grandi club in Premier League.

Calciomercato Juventus, per Gabriel Jesus è duello Arsenal-Tottenham

Gabriel Jesus ©LaPresse

Gli arrivi di Erling Haaland e Julian Alvarez, hanno inevitabilmente spinto Gabriel Jesus fuori dal Manchester City. Sebbene la grande stima che Pep Guardiola nutre nei suoi confronti, l’allenatore spagnolo non potrà garantirgli quel protagonismo e minutaggio che il centravanti brasiliano invece vorrebbe trovare con continuità.

Nonostante la Juventus resti ancora vigile, per Gabriel Jesus in queste ore si sta scatenando una corsa a due tra Arsenal e Tottenham. I ‘Gunners’ sono al momento in vantaggio grazie alle forti pressioni di Arteta che aveva già avuto modo di lavorare con il brasiliano da allenatore in seconda di Guardiola sulla panchina del Manchester City.

‘Sky Sport’ assicura che sono ore caldissime per la cessione di Gabriel Jesus, anche in virtù dell’arrivo in Europa degli agenti da noi anticipato. L’Arsenal è in vantaggio, ma il Tottenham di Antonio Conte nelle ultime ore ha avuto un ritorno di fiamma che potrebbe beffare i ‘cugini’ londinesi. Trattativa complicata per gli ‘Spurs’ che tenteranno in extremis una rimonta complicata.

Antonio Siragusano

Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. Totalmente affascinato dalle dinamiche del mercato, una delle arti più imprevedibili al mondo.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago