Galliani+festeggia+e+continua+il+derby%3A+%26%238220%3BMilan%2C+ora+un+altro+obiettivo+sull%26%238217%3BInter%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/05/23/galliani-festeggia-e-prosegue-il-derby-milan-ora-un-altro-obiettivo-sullinter/amp/
Notizie

Galliani festeggia e continua il derby: “Milan, ora un altro obiettivo sull’Inter”

Il Milan torna a vincere uno scudetto dopo 11 anni, la gioia incontenibile di Adriano Galliani

Il Milan è di nuovo campione d’Italia, undici anni dopo l’ultima volta. Un’esplosione di gioia per milioni di tifosi rossoneri in tutto il mondo che hanno messo fine a una lunga attesa. C’era stata già la vittoria della Supercoppa nel 2016, ma ovviamente il sapore è totalmente diverso. Lo è anche per Adriano Galliani, che sta vivendo il suo primo titolo da ‘semplice’ tifoso del Milan, dopo l’addio nel 2017 con la cessione della società da parte di Berlusconi.

Galliani © LaPresse

L’attuale ad del Monza, che ieri sera ha festeggiato anche la qualificazione dei brianzoli alla finale playff contro il Pisa, ha raccontato le sue emozioni a ‘La Gazzetta dello Sport’: “Sono felicissimissimissimo, e potrei andare avanti ancora. Il nostro cuore resta ultra rossonero, per questo ci siamo emozionati. Se penso a Ibra che c’era allora e c’è anche oggi…”, dice Galliani parlando ovviamente anche di Berlusconi.

Ma l’ex dirigente rossonero non si accontenta: la prima immagine associata al trionfo? La vittoria della Champions League che prima o poi tornerà. Così come è tornato il grande Milan: “Godiamoci questo trionfo, anche perché come numero di titoli nazionali ci permette di raggiungere l’Inter a quota 19. Ricordo quando al nostro diciottesimo già pensavamo alla seconda stella: la volevamo raggiungere prima dell’Inter e questo resta l’obiettivo”. Galliani dispensa complimenti, compresi ovviamente tutti i dirigenti da Scaroni a Gazidis, Maldini e Massara: “Sono tra i grandi artefici di questo successo. Le squadre di calcio sono fatte anche da dirigenti che passano il testimone, e ora sta succedendo di nuovo. Sono manager bravissimi e molto, molto preparati”.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago