Juventus%2C+non+se+ne+fa+pi%C3%B9+nulla%3A+arriva+la+firma+sul+rinnovo
calciomercatoit
/2022/05/18/calciomercato-juventus-de-ligt-rinnovo-ten-hag-manchester-united/amp/
Mercato

Juventus, non se ne fa più nulla: arriva la firma sul rinnovo

In casa Juventus sono iniziate le grandi manovre di mercato, una delle operazioni più chiacchierate sfuma: firma imminente sul rinnovo

La stagione dei bianconeri, nonostante ufficialmente manchi ancora una partita, è già finita: anche per questo le manovre di mercato di Federico Cherubini e soci sembrano già essere entrate nel vivo.

Massimiliano Allegri @LaPresse

Tanti sono i rinforzi chiesti da Massimiliano Allegri, almeno uno per reparto: la volontà è quella di aumentare significativamente il livello tecnico della rosa. Come raccontato su queste pagine, la Juventus procede spedita sul fronte Di Maria e anche la questione rinnovi resta una priorità per la ‘Vecchia Signora’. Un giocatore il cui futuro sembra essere già scritto, inoltre, è Matthijs de Ligt.

Calciomercato Juventus, niente United | De Ligt rinnova

Matthijs de Ligt © LaPresse

Nella partita contro la Lazio, la Juventus ha salutato Giorgio Chiellini: il capitano lascia dopo 17 anni in bianconero. Un momento ormai inevitabile ed il passaggio di consegne per la leadership decisiva è stato preparato da anni: Matthijs de Ligt sarà il giocatore più importante della retroguardia di Massimiliano Allegri. Secondo quanto riportato dal ‘Sun’, il Manchester United aveva ipotizzato di consegnare l’olandese a ten Hag, ma si sarebbe scontrato con la volontà del giocatore e del club piemontese.

Come raccontato su Calciomercato.it nei mesi scorsi, Matthijs de Ligt rinnoverà con la Juventus e resterà almeno un altro anno a Torino. Non è da escludere, invece, che al termine della prossima stagione si possa trovare una soluzione in uscita. L’anno prossimo, però, de Ligt difenderà ancora la porta di Szczesny e guiderà i bianconeri verso la risalita: la volontà è quella di tornare subito a trionfare in Italia e in Europa. Nell’incontro andato in scena in settimana con l’entourage di Pogba, infatti, si è parlato anche del rinnovo di contratto dell’olandese.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Scrivo per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago