L%26%238217%3Barbitro+torna+sull%26%238217%3Bepisodio+e+ammette%3A+%26%238220%3BHo+sbagliato%2C+era+rigore+per+l%26%238217%3BInter%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/05/16/udinese-inter-chiffi-errore-rigore-dzeko-var/amp/
Inter

L’arbitro torna sull’episodio e ammette: “Ho sbagliato, era rigore per l’Inter”

L’Inter continua la sua corsa, ma ora il Milan è a un passo dallo scudetto. L’arbitro ammette l’errore ai danni della Beneamata

L’Inter si allontana dallo scudetto, sempre di più. Questa è la notizia delle ultime ore, considerati i risultati della 37/a giornata.

Inzaghi ©LaPresse

La vittoria del Milan per 2-0 contro l’Atalanta complica ancora di più le cose per la Beneamata. Ora ai rossoneri basta anche solo un pareggio nell’ultima giornata contro il Sassuolo, mentre all’Inter tocca solo vincere e sperare, come già successo contro il Cagliari. E contro l’Udinese, ormai un paio di settimane fa, il loro dovere i nerazzurri l’avevano fatto. La squadra di Simone Inzaghi, infatti, aveva trovato tre punti pesanti in trasferta, battendo i friulani con il punteggio di 1-2. Ma un episodio da moviola ha fatto discutere non poco in quella partita, anche se ora è arrivata un’ammissione che potrebbe mettere tutti d’accordo.

Udinese-Inter, Chiffi ammette: “Su Dzeko era rigore”

Dzeko e Lautaro Martinez ©LaPresse

Daniele Chiffi arbitrava quella partita e ha avuto bisogno del Var per chiarire un episodio che aveva diviso i tifosi. Era il primo tempo quando Edin Dzeko in area anticipa Pablo Mari che poi colpisce il bosniaco in scivolata: il direttore di gara inizialmente fa correre, poi viene richiamato dai suoi assistenti al video e quindi assegna il penalty. Il resto è cronaca: Lautaro Martinez colpisce il palo, la palla sbatte sul portiere ed è il Toro nerazzurro che stavolta non fallisce il gol di testa, portando l’Inter sullo 0-2.

Dopo quindici giorni, in occasione del Premio Bearzot, come riporta ‘Sky Sport’, è lo stesso Chiffi ad ammettere: “È un errore. Un posizionamento ottimale dovrebbe aiutarti a comprendere bene, ma in quell’occasione non è bastato. Ho pensato che il difensore avesse toccato prima il pallone e l’ho detto al Var. Nel momento in cui il Var si è reso conto che ho visto una cosa sbagliata, mi ha richiamato giustamente al monitor“.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.