Atletico+Madrid%2C+applausi+a+Guardiola%3F+Simeone+dice+tutto
calciomercatoit
/2022/04/14/atletico-madrid-simeone-manchester-city-rissa-champions/amp/
Champions league

Atletico Madrid, applausi a Guardiola? Simeone dice tutto

Diego Simeone ha commentato la partita contro il Manchester City, terminata con i nervi a fior di pelle e l’intervento della polizia

Una partita decisamente non banale, che è andata a fiammate e ha offerto qualche grande occasione e di sicuro emozioni forti. E nel finale animi tesissimi per la rissa sfiorata dopo il fallo di Felipe su Foden e tutte le scintille di conseguenza, con tanto di necessario intervento della polizia negli spogliatoi.

Simeone © LaPresse

Nel postpartita, ai microfoni di ‘Prime Video’, le parole di Diego Simeone: “Abbiamo fatto la partita che volevamo, abbiamo chiuso gli spazi a una squadra fantastica che fa tre gol a partita. Siamo riusciti a farli faticare in entrambe le partite e nel secondo tempo abbiamo fatto un passo in avanti, avendo occasioni da gol, non ci siamo riusciti per una questione di forza e incisività e loro giustamente hanno passato una sfida dura, tirata e bella da vedere”.

Molto bella la scena in cui sia il Cholo che i giocatori sono rimsti in campo ad applaudire i propri tifosi: “Soprattutto nel calcio c’è una cosa meravigliosa, l‘orgoglio dei tifosi per la propria squadra. I giocatori hanno dato il massimo, la gente è stata con la squadra. Però siamo arrabbiati per non essere passati. I disordini nel tunnel dopo il fischio finale? Non ho visto niente, sono rimasto in campo fino alla fine. Complimenti al City, è sempre bello vincere vada come vada”. Poi Simeone a ‘Sky Sport’ precisa sugli applausi: “Non erano polemici e ironici nei confronti di Guardiola, applaudivo la mia gente. Le perdite di tempo? L’arbitro deve giudicare, sta a lui. Noi siamo orgogliosi di quello che siamo, poi loro hanno meritato perché hanno segnato un gol in più”.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago