Doppio+pressing+per+Capitan+Futuro%3A+Juve%2C+la+decisione+%C3%A8+presa
calciomercatoit
/2022/04/13/calciomercato-juve-de-ligt-chelsea-barcellona-addio-offerta/amp/
Estero

Doppio pressing per Capitan Futuro: Juve, la decisione è presa

Matthjis de Ligt è stato un acquisto piuttosto importante tre anni fa per la Juventus, ma con un’offerta giusto potrebbero rinunciare al difensore olandese

Giovane, forte e con un senso della posizione da far invidia a difensori molto più navigati di lui, basterebbe questa descrizione per stracciarsi le vesti e mettere sul piatto un bel gruzzoletto per arrivare a Matthjis de Ligt.

De Ligt ©LaPresse

Tre anni fa, è stata la Juve a fiutare il colpo dall’Ajax e sborsare 85,5 milioni di euro per avere il difensore, all’epoca ventenne. Ora, che di anni ne deve compiere 23, la musica non è cambiata, per nulla. E alla finestra, per strapparlo a Massimiliano Allegri, ci sono ancora una volta realtà importantissime del calcio europeo. E sarebbe strano non fosse così: l’olandese ha grandi qualità in anticipo e in marcatura e negli ultimi mesi è cresciuto ulteriormente in bianconero. Ora il pressing si alza per un uomo che sul mercato potrebbe diventare bollente nelle prossime settimane.

La Juve e gli assalti a de Ligt: doppia pista per l’addio

De Ligt ©LaPresse

Impossibile dire il contrario: de Ligt piace (e non poco) sia a Barcellona (che mai ha nascosto l’interesse per il calciatore), sia al Chelsea. A riportalo è ‘Sport Mediaset’. Entrambe in attesa di una mossa della società bianconera: se de Ligt finirà sul mercato, infatti, gli inglesi e i catalani saranno pronti ad azzannare la preda. La volontà della Juve, però, pare non essere quella di lasciarlo andare via così a cuor leggero, specie perché il contratto dell’olandese scade a giugno del 2024, fatto che abbasserebbe le pretese non di poco dei torinesi. L’idea è quella di trattenerlo e di fargli firmare un rinnovo di contratto per poi metterlo sul mercato l’anno prossimo. C’è un investimento importante da ripagare e un futuro in bianconero per un calciatore che potremmo già definire ‘Capitan Futuro’.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago