Sarri, attraverso un suo osservatore, bocciò Abraham ai tempi del Chelsea: l’inglese si gode la sua vendetta con la Roma
Correva la stagione 2018-19: Maurizio Sarri aveva lasciato il Napoli dopo la stagione dei 91 e delle infinite polemiche. Il rapporto con De Laurentiis si era logorato, Fali Ramadani è stato l’agente che gli ha aperto le porte del Chelsea, la grande chance per costruirsi una reputazione internazionale.
I blues avevo il mercato chiuso (per una storia legata ai trasferimenti di calciatori minorenni, bazzecole se si pensa al momento attuale) ed a metà stagione si doveva riflettere sull’anno che sarebbe arrivato. La Juventus si era già fatta avanti, qualche sondaggio, un’idea ma nulla di più. Sarri, anche per la stagione 2019-20 sarebbe dovuto restare a Londra. Almeno, quelli erano i piani. Con il calciomercato chiuso, però, bisogna riflettere sui giocatori che sarebbero tornati dai vari prestiti: ed erano in tanti. Anzi, anche troppi. All’interno del club, però, c’era chi percepiva con grande soddisfazione la possibilità di riportare alla base un attaccante che stava facendo benissimo.
Si trattava di Tammy Abraham: era in prestito all’Aston Villa in quell’anno, nella Serie B inglese. Secondo quanto appreso da Calciomercato.it, uomini vicini a Sarri pressavano per mettere Abraham al centro del villaggio Chelsea per la stagione seguente: il tecnico mandò uno dei suoi osservatori più fidati a seguirlo in diverse circostanze. Con un eufemismo, possiamo parlare di relazioni non esaltati presentate a Sarri che si persuase di non poter scommettere su Abraham per il futuro.
Una bocciatura pesante ed inesorabile: eppure, l’attaccante chiuse quella stagione con 26 gol in 40 partite, trascinando la sua squadra verso la promozione. La vendetta, si sa, è un piatto che va servito freddo: il destino ha voluto che Abraham e Sarri si incrociassero in uno dei derby più caldi d’Europa. Il resto è storia: la doppietta, il rinnovo dell’allenatore non più così certo alla Lazio, la Roma che ha incoronato Abraham a leader e giocatore simbolo.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…