Tottenham%2C+Kane%3A+%26%238220%3BBasta+nasconderci.+Niente+scuse%2C+Conte+%C3%A8+fantastico%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/03/08/tottenham-kane-conte-antonio-everton-futuro/amp/
Estero

Tottenham, Kane: “Basta nasconderci. Niente scuse, Conte è fantastico”

Il Tottenham è risorto ieri contro l’Everton con un grande Kane: il bomber inglese ha parlato anche di Antonio Conte

Il Tottenham può sperare ancora nella Champions League. Ieri sera gli Spurs hanno schiantato il povero Everton, ko addirittura 5-0 e sempre più a rischio retrocessione. La squadra di Antonio Conte trova una vittoria che è ossigeno puro dopo un periodo complicato da appena due successi nelle ultime sei gare disputate. Con tanto di eliminazione dalla FA Cup per mano del modesto Middlesbrough.

Kane © LaPresse

Ieri è arrivata una reazione rabbiosa con protagonista il solito Harry Kane, autore di una doppietta. Il Tottenham segna tanti gol ed è in grado di trovare prestazione e risultati incredibili, vedi la vittoria in casa del City. Questo anche grazie all’innesto di un Kulusevski che ha già messo a referto due gol e tre assist, scatenando anche i tifosi della Juventus e non solo contro Allegri. Dopo un inizio pessimo, anche Kane si è definitivamente sbloccato per cercare di trascinare i suoi in Champions. Il numero 10 e bomber dell’Inghilterra ha parlato all’Evening Standard: “Siamo in corsa per il quarto posto, non possiamo nasconderci o continuare a dire che stiamo imparando e migliorando”.

Tottenham, il messaggio di Kane sul futuro e a Conte: “Fantastico, mi ha dato più frecce”

Conte e Kane © LaPresse

Harry Kane ha rilasciato una lunga intervista in cui ha parlato anche di Conte: “È sempre difficile quando arriva un nuovo allenatore. Ma ormai è qui da quattro mesi, quindi non possiamo usare il nuovo allenatore come scusa. Dobbiamo assumerci le responsabilità. Conte è fantastico, mi piace molto lavorare con lui. Molti di noi vogliono giocare in Champions League. Non ci giochiamo ormai da un paio d’anni, ma è dove pensiamo che dovrebbe essere il club. Con l’Everton è stata una partita completa che può farci prendere fiducia, ma ora dobbiamo fare quattro o cinque vittorie di fila. Se vogliamo andare avanti, si tratta di assumerci delle responsabilità e non nasconderci“.

Importanti anche le dichiarazioni di Kane sul futuro al Tottenham, quando un anno fa sembrava destinato all’addio, e su Conte: “Mi sento di essere in un posto fantastico. Ora ho 28 anni, mi sento fisicamente in una condizione molto buona così come mentalmente, la mia comprensione del gioco e la mia consapevolezza in campo sono ad un livello davvero alto. Conte ha dato molte più frecce al mio arco. Io cerco sempre di migliorare e questo accadrà anche a 36 anni”.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago