Milan%2C+attacco+diretto+a+Ibrahimovic%3A+%26%238220%3BSto+ancora+aspettando+i+ringraziamenti%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/03/03/milan-leonardo-attacco-ibrahimovic-mbappe/amp/
Estero

Milan, attacco diretto a Ibrahimovic: “Sto ancora aspettando i ringraziamenti”

Ne ha per tutti l’ex milanista Leonardo che fa il punto in casa Paris Saint Germain tra passato e futuro con un occhio a Ibrahimovic e Mbappe 

Tra le grandi favorite alla vittoria finale della Champions League c’è senza alcun dubbio il Paris Saint Germain, uno squadrone costruito a suon di investimenti nel corso degli anni e che la scorsa estate ha provato a fare il passo decisivo ingaggiando calciatori come Leo Messi, Donnarumma, Wijnaldum, Hakimi e Sergio Ramos. Alla guida della corazzata francese Mauricio Pochettino nonostante le continue voci di partenza alleviate dalle recenti parole di direttore Leonardo.

Zlatan Ibrahimovic ©LaPresse

In una lunga intervista a ‘L’Equipe’ l’ex dirigente del Milan ha detto su Pochettino: “C’erano. Nessun club però lo ha chiesto e nessuno ci ha chiamato. Oggi ha ancora un anno di contratto. Sinceramente non abbiamo mai pensato di cambiare allenatore”.

Nella lunga conversazione, oltre che smentire i contatti con Zidane per la panchina, c’è stato anche modo di punzecchiare un ex come Zlatan Ibrahimovic.

PSG, Leonardo scatenato: da Ibrahimovic a Mbappe

Leonardo ©LaPresse

Leonardo ha commentato anche le voci di un Ibrahimovic che si sarebbe offerto come direttore sportivo del PSG: “Zlatan ha provato più volte a tornareSto ancora aspettando la sua intervista per ringraziare il PSG per tutto quello che hanno fatto per lui. Il PSG esisteva prima e esisterà dopo di lui”. Sulla mancanza di disciplina all’interno del club: “Quale indisciplina? Penso ci sia un motivo se, ogni volta che un giocatore lascia il PSG, poi non riesce a smettere di parlar dei noi. Tutti vogliono venir qui”.

Il ds parigino ha quindi trattato l’argomento caldo relativo al futuro di Kylian Mbappe: “Abbiamo delle possibilità. Finché non ci sarà la firma, proveremo di tutto, faremo di tutto per trattenerlo. Non credo che giudicherà sul risultato contro il Real”. Leonardo ha poi smentito una presunta offerta: “Non abbiamo inviato un’offerta specifica. C’è un elemento importante: penso che l’ultima cosa che metteremo su questo contratto sarà l’importo. Kylian è così importante che penso che sia tranquillo. Penso che per mettere la cifra, alla fine ci vorranno due minuti”.

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo come scelta naturale: il pallone da calcio⚽, quello da Futsal e la palla a spicchi 🏀 le malattie principali che non voglio provare a curare. Collezionista compulsivo di maglie da calcio con la Nerd cultura nell'animo e una frase scolpita nella mente: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità"

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago