PAGELLE+e+TABELLINO+Juventus-Torino+1-1+%7C+Vlahovic+stecca%2C+Belotti+incorna+Allegri
calciomercatoit
/2022/02/18/pagelle-tabellino-juventus-torino-vlahovic-belotti-dybala/amp/

PAGELLE e TABELLINO Juventus-Torino 1-1 | Vlahovic stecca, Belotti incorna Allegri

Juventus-Torino: pagelle e tabellino del derby della Mole all’Allianz Stadium valevole per la 26° giornata del campionato di Serie A. Capitan Belotti risponde a de Ligt

Il Torino frena la rincorsa Champions della Juventus con una grande prova d’orgoglio nel derby della Mole di scena all’Allianz Stadium.

La gioia di Belotti ©LaPresse

I granata giocano bene e mettono in difficoltà la squadra di Allegri, al quale non basta l’incornata vincente di de Ligt nel primo tempo. L’olandese è un muro dietro, mentre Alex Sandro sbaglia e concede a Belotti la chance dell’1-1 che il ‘Gallo’ sfrutta nel migliore dei modi. Vlahovic stecca e la Juve ne risente, Dybala ko per un problema fisico. Milinkovic incerto sul vantaggio della Juve, Bremer mette la museruola a DV7.

Le pagelle di Juventus-Torino: Bremer e de Ligt super, Alex Sandro sbaglia

JUVENTUS

Szczesny 5,5 – Reattivo su Brekalo e Mandragora. Non trova il riflesso giusto sulla volée vincente di Belotti.

Cuadrado 6 – La Juve si affida alle sue folate per ripartire e allentare la pressione granata. Piazza da corner l’assist sulla capoccia di de Ligt nell’episodio che sblocca la contesa. Non riesce a frenare Brekalo sulla rete di Belotti.

De Ligt 7 – Invalicabile davanti a Szczesny, ha il merito di sbloccare il derby salendo in cielo sul corner di Cuadrado. Mette pezze ovunque con la Juve in emergenza dietro: il migliore per distacco nell’undici di Allegri.

Alex Sandro 5 – Allegri non ha alternative e lo piazza al fianco di de Ligt dopo il ko di Rugani. Il brasiliano sfrutta l’esperienza ma si perde colpevolmente Belotti sul pareggio granata.

Pellegrini 5,5 – In campo all’ultimo minuto per il ko di Rugani, anche lui è costretto ad uscire all’intervallo per problemi fisici. Primo tempo, peraltro, nel quale aveva sofferto le avanzate di Singo (46′ De Sciglio 6 – Diligente sulla corsia di competenza, duella con Singo).

Zakaria 5,5 – Contributo prezioso nelle due fasi nella prima parte, palla col contagiri che manda in porta Rabiot. Nella ripresa è spesso impreciso e anche a livello fisico paga dazio di fronte ad avversari più tonici.

Locatelli 6 – Agisce da terzo centrale aggiunto, interpretando il ruolo alla Busquets del Barcellona di Guardiola. I risultati però sono alterni: prova a controbattere agli assalti granata finché ha benzina in corpo (74′ Arthur 6 – Entra col piglio giusto senza comunque marcare la differenza).

Rabiot 6 – Parte forte, involandosi sul servizio di Zakaria verso Milinkovic: per pochi centimetri non trova un gol da incorniciare. Lotta e riparte, va un po’ in debito d’ossigeno nel finale.

Dybala 5,5 – Gioca solo sprazzi, senza dare continuità al suo talento. Da fuori col mancino sfiora il 2-0, prima di lasciare precauzionalmente il campo per una fitta alla coscia. Allegri fa gli scongiuri in vista del match di Champions League con il Villarreal (53′ McKennie 6 – Chiamato in fretta e furia per sostituire Dybala: assalta la trequarti del Toro).

Morata 6 – Mobile e pericoloso nel primo tempo, senza lesinare fiato in copertura. Va solo a strappi nell’ultima mezz’ora e tutta la Juventus ne risente. E’ l’unico del super tridente che cerca di combinare qualcosa dentro una serata difficile.

Vlahovic 5 – Partita incolore del super bomber serbo, sovrastato ancora una volta dall’asfissiante marcatura dell’ottimo Bremer. Poco lucido, raramente crea pericoli dalle parti di Milinkovic. La peggior prestazione finora da quando veste la maglia bianconera (74′ Kean 5 – Pasticcia e non trova mai il guizzo).

All. Allegri 5 – La Juve ha il merito di passare subito in vantaggio ma soffre troppo la pressione del Torino. L’emergenza difensiva non basta come scusante, bianconeri troppo remissivi e che alla fine pagano dazio lasciando due punti per strada nella rincorsa Champions. Fischi meritati alla fine dal pubblico dell’Allianz: in Europa martedì servirà ben altra prestazione.

De Ligt a segno ©LaPresse

TORINO

Milinkovic-Savic 5,5 – Incerto e nella terra di nessuno sul colpo di testa di de Ligt. Poteva decisamente fare meglio.

Djidji 6 – Son dolori quando viene puntato e messo nel mirino da Morata. Alza l’attenzione nel secondo tempo e patisce meno.

Bremer 7,5 – Annulla ancora una volta Vlahovic: s’incolla allo spauracchio serbo e non gli lascia un centimetro. Sempre al posto giusto al momento giusto nell’area granata. E’ pronto per il salto in una big. Costretto alla resa allo scadere per un problema fisico (89′ Buongiorno SV).

Ricardo Rodriguez 6,5 – Utile in fase di costruzione, patisce un po’ le avanzate di Cuadrado da quella parte. Regge e alza il livello con il passare dei minuti.

Singo 6,5 – Spinge forte sulla destra, mettendo in difficoltà Pellegrini. Alle volte è po’ troppo precipitoso nella giocata (79′ Ansaldi SV).

Mandragora 6,5 – Fa scudo in mediana e quando può si sgancia. Impegna Szczesny all’inizio della ripresa e in un’altra occasione spaventa il polacco.

Lukic 6 – E’ il regista di Juric, chiamato a tessere la manovra granata. Buona proprietà di palleggio ma gli manca il guizzo per sparigliare le carte.

Vojvoda 5,5 – Come Rodriguez soffre l’incedere di Cuadrado e si fa sovrastare da de Ligt sul vantaggio della Juve.

Pobega 6 – Trequartista di quantità: ci mette tanta corsa e muscoli. Gli avversari faticano nella prima parte a leggere i suoi movimenti.

Brekalo 7 – Sprinta subito, spaventa Szczesny e la retroguardia juventina. Minaccioso, serve Belotti sull’1-1 granata: lì davanti è il più pericoloso dei suoi (75′ Pjaca 5.5 – L’ex della sfida trova poche palle giocabili).

Belotti 7 – Il ‘Gallo’ torna titolare senza incantare nei primi 45′ di gioco. Sacrificio e lavoro sporco per la squadra non mancano, ma non punge negli ultimi sedici metri. Fino alla girata acrobatica sull’assist di Brekalo che regala l’1-1 al Torino. Rialza la cresta e lascia (ancora) il segno nel suo ultimo derby in maglia granata (79′ Sanabria SV).

All. Juric 7 – Il Torino gioca a tutta dal primo minuto fino al 94′. Si vede la sua mano e la voglia di non mollare mai del Dna granata. Pareggio strameritato con capitan Belotti e può avere anzi qualche rimpianto vista la prova quasi perfetta della sua squadra.

Arbitro: Massa 6 – Scintille e grande intensità in campo: non è perfetto, anche se la sua direzione scorre via senza particolari macchie.

TABELLINO

JUVENTUS-TORINO 1-1
13′ De Ligt; 62′ Belotti (T)

Juventus (4-3-1-2):Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Alex Sandro, Pellegrini (46′ De Sciglio); Zakaria, Locatelli (74′ Arthur), Rabiot; Dybala (53′ McKennie); Morata, Vlahovic (74′ Kean). A disposizione: Perin, Pinsoglio, Aké, Kaio Jorge. Allenatore: Allegri

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer (89′ Buongiorno), Ricardo Rodriguez; Singo (79′ Ansaldi), Mandragora, Lukic, Vojvoda; Pobega, Brekalo (75′ Pjaca); Belotti (79′ Sanabria). A disposizione: Berisha, Gemello, Zima, Aina, Ricci, Seck, Linetty, Pellegri. Allenatore: Juric

Arbitro: Massa (sez. Imperia)
VAR: Mazzoleni
Ammoniti: Cuadrado (J), Lukic (T), Mandragora (T)
Espulsi:
Note: recupero 1′ e 4′; spettatori 20.132 per un incasso di 1.186.841 euro

Giorgio Musso

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago