Calciomercato%2C+la+Juventus+vuole+il+portiere+%7C+La+cifra+%C3%A8+mostruosa
calciomercatoit
/2022/02/18/calciomercato-juventus-oblak-atletico-allegri-szczesny/amp/
Juventus

Calciomercato, la Juventus vuole il portiere | La cifra è mostruosa

La Juventus è pronta ancora una volta a fare la voce grossa sul calciomercato. I bianconeri vogliono un nuovo portiere per soddisfare Allegri

La Juventus ha spaccato il calciomercato con il colpo più rappresentativo della sessione invernale: l’arrivo di Dusan Vlahovic è uno di quei pochi che possono svoltare un’intera annata.

Allegri © LaPresse

Massimiliano Allegri lo sa bene, ma allo stesso tempo non perde di vista l’obiettivo di rinforzare anche tutti gli altri reparti e quindi la rosa nel suo complesso. Una delle scelte dei bianconeri, infatti, potrebbe essere cambiare anche il titolare tra i pali. Wojciech Szczesny ora è tornato a essere l’estremo difensore affidabile di sempre, ma a inizio anno non è stato così. Nelle prime settimane dell’attuale stagione, infatti, il portiere si è reso protagonista di diversi errori cruciali, che hanno costretto la Vecchia Signora a lasciare diversi punti per strada. Nell’ottica di un rinnovamento che riguarderà praticamente tutta la squadra, occhio a uno dei portieri più importanti d’Europa che potrebbe cambiare presto meglio, con la Juventus in coda per assicurarselo.

Calciomercato, la Juventus segue Oblak: il punto sul suo futuro

Oblak © LaPresse

Jan Oblak è stato, infatti, un’assoluta certezza per l’Atletico Madrid di Diego Simeone per diverse stagioni, affermandosi come uno dei migliori nel suo ruolo in Europa e nel mondo. L’estremo difensore, però, secondo quanto riporta ‘todofichajes’, sarebbe arrivato al bivio cruciale per il suo futuro. La sua volontà dichiarata è di vincere, ma all’Atletico quest’obiettivo si sta allontanando nell’ultimo periodo. Il suo contratto scade a giugno 2023 e al suo interno ha una clausola rescissoria da 120 milioni. Troppo per chiunque, ma allo stesso tempo le big di Premier League e la Juventus restano alla finestra. Secondo il portale spagnolo, proprio un club inglese sarebbe pronto a mettere sul piatto 70 milioni di euro. Staremo a vedere se queste indiscrezioni saranno confermate: di certo, ora Oblak è un po’ più lontano dall’Atletico e la Juventus è pronta ad approfittarne.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago