Atalanta%2C+trovato+l%26%238217%3Baccordo+per+la+cessione+del+club%21+Ma+arriva+la+smentita
calciomercatoit
/2022/02/18/atalanta-percassi-cessione-kkr-americani-gasperini/amp/
Notizie

Atalanta, trovato l’accordo per la cessione del club! Ma arriva la smentita

L’Atalanta sarebbe vicina a passare di proprietà: a un passo l’accordo tra la famiglia Percassi e il gruppo americano KKR

L’Atalanta è vicina al passaggio di consegne. Il club bergamasco potrebbe presto cambiare società. Come si legge su ‘Gazzetta.it’, sarebbe stato trovato l’accordo per il passaggio di proprietà della società orobica.

Percassi © LaPresse

La famiglia Percassi sarebbe pronta a passare la mano, cedendo la maggioranza al fondo americano KKR. I nuovi proprietari stanno investendo a titolo personale e ottenendo il 55% delle quote. Ai Percassi, però, resterebbe in ogni caso il controllo del club e Luca Percassi dovrebbe essere confermato come amministratore delegato. Le firme sono previste a breve e addirittura già la giornata di lunedì potrebbe essere quella buona per l’annuncio. L’Atalanta, nell’arco dell’intera operazione, viene valutata intorno ai 500 milioni. Come si legge su ‘sportmediaset.it’, inoltre, il gruppo a stelle e strisce potrebbe rivelare il 70-80% della società, con Percassi che resterebbe operativo come CEO. Altra possibilità è che l’ingresso degli americani nell’Atalanta avvenga in maniera più graduale, ma c’è comunque molto ottimismo sulla buona riuscita della trattativa.

Atalanta, svolta epocale: cessione vicinissima

Gasperini © LaPresse

Un ribaltone negli alti piani della società bergamasca che, dunque, sarebbe assolutamente epocale. Dalle prime indiscrezioni comunque i Percassi non dovrebbero abbandonare la nave, come abbiamo scritto anche poche righe fa. Questo è in sé un dettaglio di non poco conto, dato che hanno sempre dimostrato nei fatti grande attaccamento al club e ottime capacità di gestione. Ennesima riprova è costituita dai risultati delle ultime stagioni. Di certo, la notizia è grossa, in un momento in cui la squadra di Gian Piero Gasperini è colpita da molti infortuni, soprattutto in attacco. Vedremo come reagirà la squadra sul campo e, allo stesso tempo, se annuncio e firme arriveranno già all’inizio della prossima settimana.

Arriva la smentita da parte del fondo KKR

I calciatori dell’Atalanta esultano © LaPresse

Negli ultimi minuti, però, dopo che le voci hanno iniziato a circolare praticamente ovunque, a farsi sentire è direttamente il fondo KKR con una smentita ufficiale: “Il gruppo di private equity KKR non è interessato a investire nell’Atalanta”, si legge nel comunicato. Una nuova svolta che lascia attoniti i tifosi: vedremo chi avrà ragione in una vicenda che interessa, a ragione, gli alti ranghi del nostro calcio.

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago