Juventus+e+Roma%2C+il+Napoli+fa+sul+serio+%7C+Pronto+un+triennale
calciomercatoit
/2022/02/15/calciomercato-juventus-roma-napoli-denayer-lione-real-madrid-ancelotti/amp/
Mercato

Juventus e Roma, il Napoli fa sul serio | Pronto un triennale

Il Napoli tenta il sorpasso a Juventus e Roma per il colpo a zero: il club azzurro avrebbe pronto un contratto triennale

In un mercato dove è sempre più difficile fare spese pazze (salvo rari casi) e dove bisogna essere bravi a cercare le giuste occasioni, ecco che i profili a costo zero diventano assai allettanti. E tra i nomi nel panorama europeo che si libereranno a fine stagione, c’è anche quello di Jason Denayer, centrale della nazionale belga e del Lione.

Giuntoli © LaPresse

Il contratto del difensore scadrà a fine stagione e il classe 1995 ha deciso di porre fine alla propria esperienza con il club francese. Per questo Denayer, punto fermo della difesa dei transalpini (ma ai box da metà dicembre per un infortunio alla caviglia), rappresenta una ghiotta occasione, anche per le squadre italiane. Roma e Juventus sono a caccia di rinforzi in difesa e sono molto interessate a lui, ma attenzione anche al Napoli, che già lo aveva seguito con grande attenzione nelle passate sessioni di mercato.

Calciomercato Napoli, pronto un triennale per Denayer

Stando infatti a quanto riferito dal giornalista turco Ekrem Konur, il club partenopeo avrebbe già messo sul piatto un contratto triennale per il giocatore, cercando di anticipare così la concorrenza di giallorossi e bianconeri e non solo. Denayer infatti, come riferiscono i francesi di ‘Le 10 Sport’, piace anche a Newcastle, Barcellona e Real Madrid. I ‘Blancos’ in particolare starebbero pensando ad un colpo a zero come quello che ha portato Alaba nella capitale spagnola la scorsa estate.

Jason Denayer © LaPresse

La società spagnola sta infatti cercando un nuovo difensore centrale per avere una valida alternativa oltre a Nacho ai titolari Alaba e Militao e avrebbe individuato nel belga l’uomo giusto da regalare a Carlo Ancelotti. Un affare a basso costo che però potrebbe rischiare di sfumare vista la concorrenza. E pare che, proprio con questa offerta già presente sul tavolo, il Napoli abbia scalato posizioni e sia ora in pole position nella corsa all’ex giocatore di Manchester City e Galatasaray. Una corsa che potrebbe scaldarsi notevolmente nelle prossime settimane, considerando il gran numero di squadre interessate al difensore di origini congolesi.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma, ma adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago