Per il calciomercato Inter è già ufficiale il colpo per l’attacco da 25 milioni di euro, arriva il riscatto definitivo
Joaquin Correa è definitivamente un giocatore dell’Inter. Nonostante il club ancora non abbia comunicato l’ufficialità del suo riscatto dalla Lazio, la condizione prevista la scorsa estate e presente nell’accordo firmato con Lotito si è verificata ieri sera al Maradona.
Contro il Napoli, nella 25a giornata di Serie A, è arrivato infatti il primo punto in campionato dei nerazzurri nel mese di febbraio ed è scattato l’obbligo di riscatto di Correa, ora ufficiale per 25 milioni di euro. Se contro il Milan, lo scorso 5 febbraio, si era verificata una sconfitta, ieri sera è bastato il pareggio per confermare il riscatto del talento argentino, attualmente fermo per infortunio. Marotta ha quindi consegnato al suo tecnico, a titolo definitivo, un giocatore molto apprezzato. L’accordo con la Lazio prevedeva un prestito da 5 milioni di euro più l’obbligo di riscatto da 25 milioni più 1 milione di bonus.
Il rientro di Correa, riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, sarebbe ancora slittato. L’obiettivo di Inzaghi sembra quello di riaverlo a disposizione per la partita del 4 marzo contro la Salernitana, valevole per la 28a giornata del torneo.
Questa prima stagione del nuovo acquisto nerazzurro è stata complicata da svariati problemi fisici. A fine settembre fu un problema all’anca a fermarlo per due partite consecutive, mentre un fastidio muscolare gli precluse di giocare la super sfida del 24 ottobre contro la Juventus. A dicembre saltò tre sfide per un infortunio alla coscia e, tornato a gennaio, dal 22 si è dovuto nuovamente fermare.
Nonostante i troppi problemi fisici, il classe 1994 quest’anno si è messo in mostra con 4 gol e 1 assist in 20 presenze totali tra Serie A e coppe. I nerazzurri sperano di averlo nel pieno della forma in vista del rush finale, quando si proverà il distacco definitivo dalle molteplici inseguitrici.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…