Cagliari%2C+Mazzarri%3A+%26%238220%3BLa+squadra+mi+segue+e+si+vede.+Serve+rispetto+dei+ruoli%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/02/06/atalanta-cagliari-mazzarri-pereiro/amp/
Notizie

Cagliari, Mazzarri: “La squadra mi segue e si vede. Serve rispetto dei ruoli”

Walter Mazzarri orgoglioso del suo Cagliari per la grande vittoria in casa dell’Atalanta che conferma l’ottimo momento dei sardi

Walter Mazzarri è raggiante e non potrebbe essere altrimenti dopo una vittoria come quella in casa dell’Atalanta, che rimette il Cagliari sopra la zona retrocessione. I sardi confermano il grande momento di forma con tre vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite.

L’allenatore dei rossoblù ha commentato il match a ‘Sky Sport’: “Merito dei ragazzi, per ogni allenatore è importante che i giocatori credano in lui e nelle sue idee portandole in campo. Lo hanno fatto, una grande partita di sacrificio, con aria nuova, tirando fuori tutte le componenti e siamo stati ripagati con questa vittoria. Alleno da 20 anni, i giocatori mi hanno sempre seguito e si è visto. Ci sono stati dei problemi, sono entrato in corsa e fino a che non c’è il mercato non puoi fare scelte forti. Si vede che ora la squadra incarna lo spirito dell’allenatore e mi segue. E si vede in campo, si vede un Cagliari diverso da 5-6 partite“.

Mazzarri chiarisce anche determinate dinamiche di spogliatoio: “I giocatori devono fare i giocatori, ci vuole rispetto dei ruoli, devono dare il massimo perché sono anche dei privilegiati, seguendo le direttive dell’allenatore. Quando ognuno pensa a dare il massimo si vedono gli effetti, il calcio va gestito come un’azienda”. L’orgoglio più grande del mister toscano è la crescita dei giovani: “Bisogna avere giovani che abbiano fame, che abbiano voglia di crescere e ascoltino l’allenatore. Si possono avere campioni o atleti, meglio campioni atleti ma se non puoi averli meglio avere questi giovani”.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.