Calciomercato%2C+accordo+per+Mbappe+a+zero%21+Cifra+mostruosa
calciomercatoit
/2022/01/31/calciomercato-mbappe-real-madrid-psg-accordo-cifre-ingaggio/amp/
Estero

Calciomercato, accordo per Mbappe a zero! Cifra mostruosa

Il calciomercato è scosso dalle ultime notizie che riguardano il futuro di Kylian Mbappe. L’attaccante, rivelano, è pronto a lasciare Parigi

A metà tra un sogno che si realizza e l’indennizzo per averci creduto, Kylian Mbappe a giugno potrebbe lasciare il Paris Saint-Germain e arrivare finalmente a Madrid, sponda Real ovviamente. L’indiscrezione arriva dalla ‘Bild’, e stando alle cifre dell’accordo tra le merengues e il francese sarebbe davvero impossibile per il campioncino dire no.

Mbappe © LaPresse

Ma partiamo dall’inizio. Mbappé, in scadenza di contratto con il Psg a giugno del 2022, ha declinato ogni proposta di rinnovo da parte della società di Nasser Al-Khelaifi e, qualunque sia la meta – e sarà il Real Madrid -, andrà via a parametro zero. Dal canto suo, il club di Florentino Perez non ha mai nascosto la volontà di rinforzare il suo attacco con il campione del mondo del 2018, e anche nella passata finestra di calciomercato aveva provato un affondo per strapparlo alla corte di Mauricio Pochettino. Chiaro che non sia andata a buon fine, anche perché con la maglia dei Parisien il classe ’98 ha già messo a segno 19 gol in appena 28 partire.

Calciomercato, c’è l’accordo per Mbappe al Real Madrid

Mbappe © LaPresse

Numeri da capogiro, quasi, ma non certamente come quelli dello stipendio che, dicono ancora dal quotidiano tedesco, avrebbero offerto dalla Spagna. E ci sarebbe già l’accordo. Sono 50 i milioni che Mbappé percepirebbe a stagione dal Real Madrid, il doppio rispetto a quello che prende ora al Psg, e che, tra l’altro, lo proietterebbe tra i quattro calciatori più pagati al mondo, dietro per dire a mostri sacri come Lionel Messi, Neymar (suoi compagni a Parigi) e Cristiano Ronaldo, che però possono contare qualche anno in più di esperienza rispetto all’attaccante ex Monaco.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago