Ultimatum+improvviso%3A+colpo+Scudetto+dalla+Lazio
calciomercatoit
/2022/01/02/calciomercato-lazio-juventus-inter-milan-luiz-felipe/amp/
Lazio

Ultimatum improvviso: colpo Scudetto dalla Lazio

Il calciatore è pronto a lasciare la Lazio. E’ sfida a tre tra Inter, Juventus e Milan: il 10 gennaio prossimo tutto sarà più chiaro

Come successo lo scorso anno, il 2022 vedrà tanti calciatori importanti andare in scadenza di contratto il 30 giugno. Isco, Mbappe, Insigne, Dybala, Kessie, Brozovic, sono solo alcune delle tante occasioni in giro per l’Europa. Le squadre sono così pronte a mettere a segno i loro colpi a zero.

Luiz Felipe e Milinkovic-Savic ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Conte guastafeste: sfida lanciata

I club, che hanno giocatori, con il contratto in scadenza in estate, stanno dunque provando in questi giorni a convincere a rinnovare. Sono chiaramente gli ultimi complicati tentativi.

Anche la Lazio ha il suo problema in casa: i biancocelesti di Claudio Lotito e Igli Tare devono fare i conti con il futuro di Luiz Felipe. Il difensore brasiliano classe 1997, che ben presto potrebbe ricevere la prima chiamata dalla Nazionale Italiana di Roberto Mancini, non ha ancora prolungato il proprio accordo con i capitolini.

La Lazio – secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, in edicola stamani – avrebbe fissato un giorno limite, entro il quale non si andrà per trovare un accordo. I biancocelesti avrebbero tempo fino al 10 gennaio, senza un’intesa, sarà addio a zero la prossima estate.

Le offerte sul tavolo a Luiz Felipe non mancano di certo: il calciatore ha parecchio mercato, in Italia e all’estero. In passato il suo nome è stato accostato con insistenza al Barcellona. Oggi, però, la sensazione è che nel suo futuro possa esserci ancora la Serie A.

Le grandi del calcio italiano, d’altronde, stanno seguendo l’evoluzione della trattativa e sono pronte ad approfittarne.

LEGGI ANCHE >>> Lukaku innesca il domino: super bomber alla Juventus

Calciomercato Inter, sfida alle big per Luiz Felipe

Luiz Felipe ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Viaggio programmato: Allegri e la Juve lo salutano

Tra le squadre interessate a Luiz Felipe c’è chiaramente l’Inter di Beppe Marotta. Simone Inzaghi lo conosce bene e sarebbe ben felice di riabbracciarlo. I nerazzurri devono fare i conti con il futuro di de Vrij e il brasiliano potrebbe rappresentare un’ottima alternativa.

Discorso simile per la Juventus, che cerca giocatori all’altezza per il dopo Bonucci e Chiellini. Inoltre il pressing su de Ligt è continuo e serve farsi trovare pronti. Il Milan infine potrebbe scegliere un calciatore giovane che conosce la Serie A, come Luiz Felipe, per rafforzare un reparto, che ha perso Kjaer per infortunio e che vede Romagnoli in scadenza.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago